Home / Offerte Alice / Alternative a Telecom: Tariffe traffico voce

Alternative a Telecom: Tariffe traffico voce

Alternative a Telecom: Tariffe traffico voce

Per le offerte che includono chiamate illimitate (fisse, nazionali) al solo scatto alla risposta, Wind Infostrada e TeleTu partono da 13,95 e 13,90 euro al mese.

E’ possibile scendere a 13 euro al mese con Fastweb, accettando di telefonare in Voip, cioè con i normali telefoni ma collegati all’Adsl.

Si noti che anche Wind Infostrada fa chiamare in Voip nelle zone non raggiunte dalla propria rete diretta (circa il 50% della popolazione). TeleTu invece in quelle zone non consente di liberarsi del canone Telecom, vedi offerte senza canone telecom.

Il Voip potrebbe essere più scomodo del normale modo di telefonare e comunque non funziona quando manca la corrente elettrica o l’Adsl ha problemi.

Di contro, se si è aperti a modi alternativi per telefonare, si puo risparmiare anche con le offerte Vodafone Casa: da nove euro al mese.

Si chiama con telefoni normali collegati all’apparato Vodafone Station oppure con telefoni speciali forniti da Vodafone.

Tutti gli operatori alternativi a Telecom hanno poi tariffe adatte a chi telefona molto: canoni maggiorati che includono chiamate illimitate senza scatto.

Includono inoltre, in una delle proprie offerte, anche chiamate illimitate verso Europa e Nord America: per chi è interessato a queste destinazioni, è un motivo in più per scegliere un operatore diverso da Telecom.

Telecom invece è da preferire se siamo in quel 50% di popolazione non coperto dalle reti degli alternativi e non vogliamo il Voip.

Alternative a Telecom: Tariffe traffico voce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *