Home / Offerte Alice / Linea telefonica Telecom sì, Alice ADSL no

Linea telefonica Telecom sì, Alice ADSL no

Linea telefonica Telecom sì, Alice ADSL no

Vorrei raccontarvi una disavventura (dal sapore kafkiano) in cui sono incappato.
Nel mese di luglio ho chiesto l’attivazione di una linea telefonica nel mio nuovo appartamento e, contestualmente, di una linea ADSL flat (offerta Alice Telecom).

Mentre l’attivazione della linea telefonica è avvenuta in tempi ristrettissimi, quella di Alice, a oggi, non è stata ancora effettuata, nonostante ripetute richieste, che sembravano tutte andate a buon fine.

Solo l’ultimo contatto con il 187 di Telecom, dopo varie peregrinazioni tra i diversi settori del servizio, mi ha fatto scoprire l’arcano: contattando un numero verde, ho potuto controllare, come si dice in gergo tecnico, la “consistenza” della mia linea ADSL.

Ho scoperto che il numero fornitomi da Telecom era ancora sotto l’egida di una precedente utenza, presso un gestore concorrente.

In buona sostanza, io non posso avere l’ADSL finché non si provvederà a chiudere la precedente utenza.

Cosa difficile, prevedo: Telecom non può farlo e il gestore concorrente non credo abbia tutta questa urgenza, visto che non lo ha ancora fatto a oggi. Ovviamente non posso chiudere una cosa che non ho aperto.

L’operatore del 187 ha inviato una segnalazione al Garante per risolvere il problema, ma mi sembrava poco convinto che a qualcuno possa interessare attivare una connessione quando tutti i capi sono impegnati in faraoniche campagne pubblicitarie per, guarda un po’, trovare nuovi abbonati.

Vi ho raccontato tutto questo per farvi capire che quando ci lamentiamo del fatto che in Italia la diffusione della connessione a Internet non è a “livellli europei”, fra le altre cause, vi è una professionalità dei gestori quantomeno carente.

Luigi A.

Risposta promozione-adsl.it

Gentile Luigi, quello dei numeri Telecom “infestati dai fantasmi”, strascichi di contratti precedenti, è un problema molto comune. Capita addirittura che Telecom riassegni utenze telefoniche che in precedenza erano in mano a utenti che non pagavano le bollette, quindi i numeri corrispondenti risultano bloccati.

Per sbloccarli bisogna poi farsi un bel “bagno” di burocrazia…

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]
Linea telefonica Telecom sì, Alice ADSL no

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *