Home / Offerte Vodafone / Vodafone: acquistare contenuti digitali con il credito telefonico

Vodafone: acquistare contenuti digitali con il credito telefonico

Vodafone: acquistare contenuti digitali con il credito telefonico

Ti piacerebbe potenziare il tuo smartphone con nuove app, ma non possiedi una carta di credito?

Sappi che da oggi Vodafone ti consente di eseguire l’acquisto dei contenuti digitali dal Windows Store, attingendo il dovuto direttamente dal credito telefonico.

Vodafone è il primo operatore in Italia a prevedere questa nuova modalità di pagamento sui sistemi operativi Windows Phone (nelle versioni 8, 7.5 e 7.8).

Molto probabilmente anche gli altri operatori si adegueranno a breve, offrendoci cosi un nuovo modo, veloce e sicuro, per fare incetta di applicazioni.

Quella di utilizzare strumenti alternativi alla carta di credito per effettuare pagamenti online è una strada da battere a tutti i costi. Non solo perchè consente di superare l’atavica diffidenza degli utenti italiani nei confronti degli acquisti via internet, aprendo facili possibilità di guadagno per gli operatori, ma anche perchè offre totale trasparenza per noi consumatori: abbiamo un credito residuo a disposizione che non possiamo superare!

Ciò consentirà a tutti di acquistare contenuti multimediali senza troppe difficoltà, anche agli adolescenti che non hanno un conto corrente.

E probabilmente, è proprio questo il punto debole di questo nuovo sistema di pagamento: il rischio di acquisti compulsivi da parte dei minori non è da sottovalutare.

Ma come sempre, vige il buon senso: se i nostri figli dovessero chiederci una ricarica al giorno, la cosa dovrebbe quantomeno insospettirci!

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *