Home / Servizi e software utili / Windows 10, come ottimizzare connessione internet

Windows 10, come ottimizzare connessione internet

Windows 10, come ottimizzare connessione internet
Windows 10, come ottimizzare connessione internet

Windows 10, come ottimizzare connessione internet

Ho visto che nelle ultime versioni, Windows 10 ha integrato alcune funzionalità che permettono di ottimizzare la connessione a Internet e migliorare la velocità di navigazione sul Web.
Vorrei comunque avere un controllo pieno della mia ADSL: a tale scopo, esiste qualche tool che mi consenta di farlo in maniera semplice e senza essere un amministratore di rete?

Renato D.

Risposta

Prima che Windows iniziasse l’ottimizzazione automatica della connessione a banda larga per fornire prestazioni migliori in ogni momento, il tool TCP Optimizer si rivelava molto utile allo scopo.
Questo strumento è stato particolarmente utile per gli utenti di Windows XP perché poteva contribuire a migliorare sia la velocità in upload sia quella in download.

TCP Optimizer è ancora utilizzato, viene regolarmente aggiornato e funziona su tutti le versioni di Windows, da XP a Windows 10.
È possibile utilizzarlo per modificare e settare al meglio in modo automatico le impostazioni TCP (Transmission Control Protocol) o apportare modifiche manuali, se siamo esperti di Rete.

Il miglioramento che è possibile ottenere non è quantificabile e non è garantito, ma è possibile ripristinare facilmente le impostazioni iniziali se qualcosa va storto o si desidera riprovare con una nuova configurazione.

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *