Home / Adsl: configurazioni e parametri Adsl / Adsl in wifi su Smartphone Acer N35

Adsl in wifi su Smartphone Acer N35

Adsl in wifi su Smartphone Acer N35

Vorrei connettere il mio palmare smartphone Acer N35 alla rete Wi-Fi e rendere il dispositivo interfacciabile a qualsiasi LAN wireless.
Vorrei provare una delle schede di memoria Eye-Fi Geo 2 GB o Eye-Fi Share 4 GB, che integrano nella SD anche la connessione Wi-Fi. Sono compatibili con l’N35?

Grazie

Lorenzo I.

Risposta promozione-adsl.it

Le schede di Eye-Fi non possono essere usate sul tuo Acer N35 per dotarlo di interfaccia Wi-Fi e connettersi ad Internet: queste SD non aggiungono infatti funzioni di connessione Wi-Fi, per le quali servirebbero driver e applicazioni di gestione.

Nella SD c’e un file server che appena trova un accesso Wi-Fi gratuito, della propria abitazione, o alcuni servizi wireless con cui il produttore ha raggiunto accordi commerciali, effettua un upload delle foto per inviarle ad un PC o al servizio Web scelto, come Flickr o altri.

Per dotare il tuo Acer di interfaccia Wi-Fi puoi invece scegliere una SDIO con Wi-Fi integrato: ne trovi molti modelli, a prezzi inferiori a 30 euro, su eBay (www.ebay.it), digitando le parole chiave SDIO Will nella casella di ricerca.

Android: problema orario ricezione sms

Ho da poco acquistato un cellulare smartphone Galaxy S con sistema operativo Android, che mostra uno strano problema: se ricevo un SMS mentre il dispositivo è senza linea o spento, quando lo riaccendo l’orario del messaggio è quello del momento dell’accensione e non quello della reale ricezione.

Non c’e un modo per ricevere gli SMS con l’ora reale, o per risalire a questo dato?

Grazie

Fabio C.

Risposta promozione-adsl.it

Quello che descrivi è uno dei problemi noti di Android, che si verifica sin dalla nascita di questo sistema operativo.

Puoi risolvere il problema usando una patch realizzata dalla community di XDA Developers (www.xda-developers.com), che agisce sull’applicazione Mms.apk, che gestisce proprio gli SMS (anche se il nome farebbe pensare agli MMS).

Puoi trovare la patch, che funziona solo con le versioni FroYo JPY o JPX del sistema operativo, al seguente link: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=891667.

Per installarla (è necessario che il dispositivo sia in modalità Root) segui queste istruzioni: imposta /system in lettura/scrittura ed entra nella directory /system/ app/

Rinomina senza cancellare i files Mms.apk ed Mms.odex in Mms.apk.old ed Mms.odex.old, o in altro modo.

A questo punto copia nella directory il file Mmsrevised.apk che avrai scaricato da XDA e rinominalo in Mms. apk.

Riavvia quindi il dispositivo smartphone e avrai la data e l’ora corretta sugli SMS.

Per eseguire la modifica dovrai usare un file manager che gestisca le cartelle di sistema, oppure l’applicazione Root Explorer per effettuare l’operazione senza il PC.

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *