Home / Adsl: configurazioni e parametri Adsl / Come proteggere la mia privacy su internet?

Come proteggere la mia privacy su internet?

internet sicuraCome proteggere la mia privacy su internet?

Non sono un esperto di computer e sento parlare spesso dei pericoli che si corrono navigando sul Web relativi alla privacy.

Utilizzo Linkedln e Facebook e mi sono accorto che spesso i miei dati sono stati condivisi da altre parti senza che io me ne accorgessi.

Stare dietro tutte le impostazioni e le varie funzioni è molto difficile e non vorrei che informazioni personali diventassero di dominio pubblico.

Sapete consigliarmi qualche programma con cui proteggermi?

Arturo D.

Risposta

Sicuramente il problema della privacy è molto sentito e anche molto esteso per affrontarlo con una semplice risposta.

Uno strumento che però il potrebbe venirci in aiuto è AVG PrivacyFix (www.privacyflx.com), una suite di applicazioni che consente di controllare i dati condivisi on-line.

Nello specifico effettua un’analisi delle impostazioni di Facebook, Google e Linkedln, illustrandone gli eventuali rischi e mostrando le eventuali soluzioni a riguardo.

Possiamo inoltre controllare quali compagnie tracciano le nostre attività sul Web così da correre ai ripari.

PrivacyFix può essere utilizzato sia su un computer come add-on dei browser Firefox e Chrome, sia sui dispositivi mobile Android e iOS installando l’applicazione che è possibile scaricare dai vari store.

Una volta installato, verranno mostrate in una dashboard visualizzabile all’interno del browser le impostazioni che richiedono la nostra attenzione e che potremo correggere cliccando sul pulsante Fix.

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *