Home / Adsl: configurazioni e parametri Adsl / Impostazione e personalizzazione: NetWorx, monitorare connessione

Impostazione e personalizzazione: NetWorx, monitorare connessione

Impostazione e personalizzazione: NetWorx, monitorare connessione

Impostiamo NetWorx Vediamo come effettuare tutte le regolazioni per personalizzare l’aspetto e le funzionalità del programma

MANO ALLE REGOLAZIONI

Nei menu del programma selezioniamo la voce Regolazioni per accedere alla finestra delle impostazioni.

Nella scheda Principale potremo settare varie opzioni come l’avvio outomatico, il controllo degli aggiornamenti, l’operazione da compiere quando passiamo col cursore sull’icona del programme o sul clic e l’interfaccia do monitorare.

LA SCELTA DEL GRAFICO

Nella sezione Grafico potremo decidere tante proprietà della finestra del grafico. Il tipo, la posizione, l’opacità e l’aspetto della finestra, la presenza del titolo, la direzione di scorrimento, la presenza o meno degli assi e della griglia, l’unità di trasferimento. Insomma potremo davvero personalizzare a piacere la finestra più importante del programma.

ADESSO I COLORI

Sempre a proposito del grafico, nella scheda successive avremo a disposizione ulteriori possibilità di personalizzazione.

Da qui potremo scegliere tutti i colori dei vari elementi che lo compongono, in particolare dei dati in ingresso ed uscita. Potremo anche decidere di sfumare lo sfondo oppure di metterci un’immagine scelta dal computer.

ARRIVANO GLI AVVISI

Il pannello Notifiche ci permetterà di imposture tutti i parometri riguardo gli avvisi del progromma.

Una interessante opzione ci permette di essere avvisati se il traffico in ingresso o uscita a minore o maggiore di un certo limite in ur tempo definito, con la possibilità di scegliere la forma dell’avviso, se visivo e sonoro, oppure l’avvio di un’applicazione e progrommare così lo spegnimento del PC.

OPZIONI AVANZATE

Nella scheda Avanzato potremo define alcuni dei parametri temporali del programma.

Nella griglia in alto verrà evidenziata la differenziazione delle ore dei vari giorni per definire l’orario di punta, Cliccando su ogni casella potremo cambiorne la natura.

In basso potremo anche indicare il giorno ed il mese da cui partire per la definizione dei vari periodi.

LA SCELTA DELLA CONNESSIONE

La sezione Via Modem sarà quella relativa alle varie modalità di connessione definite nel nostro computer, da CO potremo impostare quella di default, lasciando Nessuno se ci connettiamo attraverso una rete locale o un router.

Dal menu a tendina potremo scegliere le varie connessioni e modificarne le proprietà o associargli delle applicazioni dalla casella in basso.

NetWorx: monitorare connessione internet

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *