Home / Adsl: configurazioni e parametri Adsl / NetWorx: monitorare connessione internet

NetWorx: monitorare connessione internet

NetWorx: monitorare connessione internet

Controlliamo il traffico dei dati di rete per avere tutte le informazioni possibili e gestirlo al meglio.La connessione senza segreti

Il colleganento a Internet è diventato per molti di noi uno strumento professionale, ma anche un semiplice svago, spesso indispensabile.

Quasi tutti quelli che utilizzano il PC ne dispongono, spesso sia sul posto di lavoro o studio, che a casa.

Non tutti, però, possono essere realmente certi di sapere esattamente quanti dati vengano scambiati tra il computer è la Rete, nè l’effettiva velocità di trasmissione.

NetWorx è un programma gratuito, in itatiano e disponibile sia in versione installer che portabile su una penna USB.

Ci permette di monitorare la connessione per capire fino in fondo tutte le sue caratteristiche.

La principale funzione del software è quella di indicare in tempo reale la velocità di invio e ricezione dati, ma oltre a questo ci sono tutta una serie di funzionalità interessanti. che ci permetteranno di gestire al meglio ciò che riguarda lo scambio dati su Internet.

Molto ampia e ben curata è la sezione riguardante le statistiche di utilizzo ed i report che ci danno la possibilità di vedere quanti dati scambiamo, con che frequenza, per quarto tempo.

Per chi utilizza una connessione con il telefonino o una a consumo, può essere d’aiuto la funzione di avviso al raggiungimento di una quota prefissata di ore di connessione o di dati scambiati, mentre si rivela molto interessante la possibilità di pianificare un’operazione come lo spegnimento del PC o il lancio di un’applicazione legata al volume dei dati scambiati.

Insomnia un’utilità davvero completa ed utilissima.

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *