Home / Adsl: configurazioni e parametri Adsl / Velocità ADSL certificata

Velocità ADSL certificata

Velocità ADSL certificata

Negli articoli successivi vedremo come mettere insieme differenti lineee ADSL che ci si dovrà far attivare dal proprio gestore di telefonia.
Nel caso si possieda già una connessione., si può velocizzarla abbinando una Internet Key, viste le numerose oflferte oggi disponibili dei vari gestori di telefonia mobile.

Avvolte, invece, la connessione potrebbe essere suffciente se effettivamente rispettasse le velocità dichiarate dal provider.

In molti casi, però, le promesse non vengono mantenute e i dati dichiarati sono solo specchio per le allodole per attirae nuovi clienti.

I poveri utenti oggi, hanno un nuovo strumento per difendersi dalle “truffe” messo a disposizione dall’Autorita per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom).

Si tratta di un softvare che misura la reale velocità della propria connessione ma, a differenza di altri strumenti simili, fornisce una misurazione che ha valore legale che consente di richiedere la cessazione del servizio senza alcuna spesa per inadempienze contrattuali.

Vedi:

Adsl: mettere il turbo alla connessione adsl

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *