Home / Fibra Ottica: offerte e prezzi / Offerte Fibra ottica a 100 megabit al secondo

Offerte Fibra ottica a 100 megabit al secondo

Offerte Fibra ottica a 100 megabit al secondo
Offerte Fibra ottica a 100 megabit al secondo

Offerte Fibra ottica a 100 megabit al secondo

FIBRA OTTICA: BATTAGLIA DEI PROVIDER SULLA VELOCITA DEI 100 MEGABIT AL SECONDO

Fibra ottica Tim

Tim (Telecom Italia) ha portato tutta la propria rete a 100 Megabit (con ben 20 Megabit in upload), dai precedenti 30 o 50 Megabit (e 3 Megabit in upload), riducendo nello stesso tempo il prezzo a 39 euro al mese.
Una rivoluzione scoppiata sul finire del 2015, che porterà conseguenze anche nel 2016. E non solo perchè la mossa di Tim spingerà i concorrenti a ridurre i prezzi.

Fastweb l’ha già fatto, portando appunto a 39 euro al mese (da 45 che era) il canone della propria offerta più accessoriata.

Tim ha infatti la rete in fibra ottica più estesa in Italia (40 per cento popolazione, con l’obiettivo di superare il 50 per cento nei primi mesi del 2016).
Inoltre, tim è il solo operatore, obbligato dalle norme, a consentire agli altri provider l’accesso alla propria rete per fare offerte ai client finali.
Insomma, vedremo presto un fiorire di offerte 100 Megabit anche di operatori concorrenti a Tim, ma che si appoggiano sulla sua rete.

Quando scriviamo, solo Tiscali si è adeguato, portando a 100 megabit la propria offerta, ma aspettiamoci presto una mossa di Vodafone e Wind.

Al momento l’offerta Tim è molto concorrenziale. In 39 euro al mese ci sono anche telefonate incluse (di cui si paga solo lo scatto alla risposta di 19 cent), dopo i dodici mesi promozionali in cui il canone scende a 29 euro al mese.

Fibra ottica Fastweb

Con Fastweb lo stesso tipo di offerta, a 100 Megabit costa 40 euro al mese, dopo dodici mesi in offerta a 25 euro al mese (scaduti i quali l’operatore permette di scendere a 20 Megabit, sempre in fibra, per pagare soltanto 35 euro al mese).

Tim, inoltre, da 20 Megabit in upload, contro i 10 di Fastweb.
L’offerta superiore di Fastweb (senza scatto alla risposta), costa 44 euro al mese, dopo un anno di promozione a 29 euro al mese.
Anche qui, se dopo un anno ci accontentiamo di 20 Megabit paghiamo 5 euro al mese in meno.
Fastweb è più economica di Tim se togliamo le telefonate: con l’offerta Joy, a 35 euro al mese (per i 100 Megabit dopo un anno; altrimenti 30 euro per i 20 Megabit, ma 19 euro al mese per i primi sei).
Chiede invece 39,95 euro al mese (dopo un anno a 19,95 euro al mese) per i 100 Megabit con chiamate illimitate senza scatto alla risposta.
Bastano sei chiamate al mese affinchè ci convenga più di Tim.

Fibra ottica Vodafone

Vodafone chiede, per la fibra a 100 megabit, almeno 35 euro al mese (se l’utente ha una SIM vodafone; altrimenti, 4 euro in più) per l’offerta di cui si paga lo scatto alla risposta per le chiamate.

Il canone è scontato a 25 euro al mese per un anno.

Attenzione, però, al momento Vodafone ha i 100 Megabit (e 20 in upload) solo sulla propria rete, che è più ridotta di quella Telecom.

Nelle zone in cui si appoggia a quest’ultima, conserva ancora il taglio 30 Megabit (quando scriviamo), in tutti questi casi, stiamo parlando di fibra ottica fino agli armadi (ultimo tratto in rame).
Le offerte fibra ottica fino alle case arrivano fino a 300 Megabit con Tim (Milano) e Vodafone (Milano, Bologna, su rete Metroweb).

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

 

WindHome: Fibra e 100 Giga per le tue SIM Wind, prezzo bloccato
• Scegli WindHome! Fibra e 100 Giga Family edition.
• Scopri un’offerta faraonica: Fibra e 100Giga per le tue SIM Wind, il prezzo è bloccato

Wind Home Infostrada FIBRA 200 MEGA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *