Home / Modem router Adsl / Green Ethernet, router adsl D-Link a risparmio energetico

Green Ethernet, router adsl D-Link a risparmio energetico

Green Ethernet, router adsl D-Link a risparmio energeticoGreen Ethernet, router adsl D-Link a risparmio energetico

D-Link sta puntando sul risparmio energetico e sulla conseguente salvaguardia dell’ambiente.

Per questo motivo è stata la prima azienda ad introdurre la tecnologia Green Ethernet (IEEE 802.3az) nei propri prodotti.

L’intento è quello di diffondere il più possibile tecnologie che consumano poca energia lasciando intatte le prestazioni e le funzionalità.

La tecnologia Green Ethernet parte dal presupposto che di base dell’adattamento dei consumi energetici di modem, router e switch secondo l’uso che se ne fa in diversi momenti.

All’interno dei dispositivi di rete Green Ethernet, infatti, vi sono degli strumenti che monitorano lo stato di attività delle porte per fare in modo che, quando non viene registrata alcuna attività, vengano messe in stand-by.

Per di più, viene rilevata anche la lunghezza fisica del cavo di collegamento tra il dispositivo di rete e il dispositivo esterno. Questo serve per diminuire la potenza quando il cavo è abbastanza corto.

Di solito, infatti, l’energia consumata da una porta è sempre uguale, cioè pari a quella necessaria per un cavo della lunghezza massima.

Per il momento la tecnologia Green Ethernet è destinata ai seguenti switch desktop Gigabit:

  • DGS-1005D
  • DGS-1008D
  • DGS-1016D
  • DGS-1024D

A breve sarà estesa a una gamma più ampia di modelli.

Oltre all’ambiente, a beneficiare della tecnologia Green Ethernet saranno gli utenti che vedranno diminuire i consumi energeticii (e quindi i relativi costi) e la dissipazione di calore con un conseguente allungamento del ciclo di vita dei prodotti.

In offerta nello Shop di promozioni-adsl.itrouter ADSL D- LINK in offerta

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Cerca prodotto in offerta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *