Home / Modem router Adsl / Linksys WRT150N, il router Adsl casalingo

Linksys WRT150N, il router Adsl casalingo

Linksys WRT150N, il router Adsl casalingoLinksys WRT150N, il router Adsl casalingo

Il router domestico Linksys WRT150N è la soluzione ideale per ogni tipo di esigenza che si possa avere in una piccola rete casalinga e non solo.

Il Linksys WRT150N racchiude tre dispositivi in un’unica unità:

  1. integra un punto di accesso wireless che consente di collegarsi alla rete senza cavi;
  2. incorpora uno switch 10/100 full duplex a 4 porte che consente di collegare dispositivi Ethernet cablati;
  3. permette a tutti i dispositivi collegati in rete di condividere una connessione Internet ad alta velocità tramite modem DSL o via cavo.

Il punto di accesso incorporato nel router utilizza la tecnologia di connettività wireless più recente, lo standard IEEE 802.11N che garantisce alta velocità e massima copertura.

Sovrapponendo i segnali di più apparecchi radio, inoltre, la tecnologia MIMO moltiplica la velocità effettiva di trasmissione dei dati. A differenza delle normali tecnologie di connettività wireless che subiscono l’interferenza dei riflessi dei segnali, MIMO utilizza proprio tali riflessi per aumentare il raggio d’azione e ridurre i punti morti nell’area di copertura della rete.

Questo router è retro-compatibile con le apparecchiature Wireless-G e Wireless-B, ma quando entrambe le estremità del collegamento wireless sono Wireless-N, il router può ottimizzare ulteriormente la velocità di trasmissione utilizzando il doppio della banda radio per ottenere velocità fino a 12 volte superiore rispetto a quelle offerte dalle connessioni Wireless-G.

Per garantire la protezione dei dati e della privacy, il router è in grado di codificare tutte le trasmissioni wireless mediante la cifratura a 128 bit. Funziona come server DHCP, dispone di un potente firewall SPI in grado di proteggere i PC da intrusioni esterne e dai più noti attacchi via Internet; supporta inoltre i passthrough VPN. La configurazione è immediata grazie all’utilità di configurazione basata su browser Web.

La velocità eccezionale dello standard Wireless-N lo rende ideale per applicazioni multimediali, quali la trasmissione di video in streaming, i giochi e la telefonia VOIP.

Offre inoltre una soglia dinamica (headroom) tale da consentire l’esecuzione contemporanea di più flussi di dati multimediali attraverso la rete, senza penalizzare le prestazioni.

Il router domestico Wireless-N consente inoltre di condividere una connessione Internet ad alta velocità, file, stampanti e giochi in modalità multiplayer, nonché di eseguire applicazioni multimediali a velocità eccezionali, senza l’ingombro dei cavi.

In offerta nello Shop di promozioni-adsl.it router adsl wireless Linksys in offerta

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Cerca prodotto in offerta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *