Home / Modem router Adsl / Linksys WRT350N, router adsl e media server

Linksys WRT350N, router adsl e media server

Linksys WRT350N, router adsl e media serverLinksys WRT350N, router adsl e media server

Il router Wireless-N Gigabit Router with Storage Link (WRT350N) della Linksys racchiude quattro dispositivi in un’unica unità.

Innanzitutto, integra un punto di accesso wireless che consente di collegarsi alla rete senza cavi.

Incorpora inoltre uno switch 10/100/1000 full duplex a 4 porte che consente di collegare dispositivi Ethernet cablati a velocità gigabit.

È incluso inoltre un link di memorizzazione che consente di aggiungere gigabyte di spazio di memorizzazione alla rete utilizzando dischi rigidi USB 2.0 o di collegare un disco flash USB per accedere comodamente ai file di dati.

Il Media Server integrato trasmette in streaming musica, video e foto dal dispositivo di memorizzazione a qualsiasi adattatore per supporti UPnP compatibili. È anche possibile recuperare i propri file tramite Internet.

Il punto di accesso incorporato nel router utilizza la tecnologia di connettività wireless più recente: Wireless-N (progetto di standard 802.11n). Sovrapponendo i segnali di più apparecchi radio, la tecnologia MIMO (Multiple In, Multiple Out) moltiplica la velocità effettiva di trasmissione dei dati e riduce i “punti morti” nell’area di copertura della rete.

Per garantire la protezione dei dati e della privacy, il router è in grado di codificare tutte le trasmissioni wireless mediante la cifratura a 256 bit. Funziona come server DHCP, dispone di un potente firewall SPI in grado di proteggere i PC da intrusioni esterne e dai più noti attacchi via Internet; supporta inoltre i passthrough VPN.

L’alta velocità della rete gigabit cablata e Wireless-N è ideale per applicazioni multimediali, quali video in streaming, giochi e telefonia VoIP (Voice over IP). Offre inoltre una soglia dinamica (headroom) tale da consentire l’esecuzione contemporanea di più flussi di dati multimediali attraverso la rete, senza penalizzare le prestazioni.

Ricapitolando, ecco le peculiarità di questo apparecchio:

  • Router di condivisione Internet, Switch Gigabit a 4 porte e punto di accesso wireless incorporato con velocità e copertura ottimizzate
  • Consente anche di collegare il disco rigido o i dispositivi di memorizzazione USB basati su flash alla rete per condividere musica, video o file di dati
  • La tecnologia MIMO utilizza più segnali radio per la creazione di un segnale potente in grado di coprire distanze fino a 4 volte superiori e ridurre i punti morti
  • Fino a 12 volte più veloce rispetto alle connessioni Wireless-G e perfettamente compatibile con i dispositivi Wireless-G e Wireless-B

In offerta nello Shop di promozioni-adsl.it router adsl wireless Linksys in offerta

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Cerca prodotto in offerta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *