Home / Modem router Adsl / Linksys WRT610N router adsl wireless a doppia banda simultanea

Linksys WRT610N router adsl wireless a doppia banda simultanea

Linksys WRT610N router adsl wireless a doppia banda simultaneaLinksys WRT610N router adsl wireless a doppia banda simultanea

Alte prestazioni, sicurezza e divertimento con il nuovo router Linksys.

Linksys by Cisco, azienda leader nella produzione di soluzioni wireless e di rete, ha da poco lanciato uno dei pochi router wireless a doppia banda simultanea: è il Linksys WRT610N.

Questo apparecchio – grazie alla doppia banda – garantisce copertura e velocità molto più elevate rispetto agli altri router dello stesso tipo.

I router a doppia banda, infatti, non sono tutti uguali. Vediamo cos’è che contraddistingue dagli altri il router della Linksys:

  • I router a doppia banda selezionabile lavorano nelle bande radio a 2,4 o 5 gigahertz, ma non contemporaneamente. I router ibridi a doppia banda lavorano con il Wi-Fi G in una banda radio e con il più veloce Wi-Fi N nell’altra banda radio;
  • Il modello WRT610N Linksys, invece, opera simultaneamente con Wi-Fi N in entrambe le bande radio di 2,4 e 5 GHz, raddoppiando così la capacità di rete (la banda a 2,4 GHz per la navigazione in Internet e la condivisione file. La banda a 5 GHz per streaming video, musica o giochi, …).

Inoltre, la tecnologia EON (Entertainment Optimized Networking) di Linksys da priorità al traffico di rete in modo che le applicazioni che richiedono tempi rapidi, come i video HD, possano girare in modo più efficiente.

Anche la condivisione di file all’interno della rete sarà veloce grazie alla possibilità di collegare al router un hard disk attraverso la porta USB e al dispositivo di rete NAS (Network Attached Storage) incorporato .

Le 4 porte Gigabit, inoltre, offrono collegamenti molto più veloci ai dispositivi cablati rispetto alle porte Ethernet standard.

Il design è elegante e non è stato trascurato nessun dettaglio, nemmeno quello dell’usabilità; l’impostazione iniziale, infatti, è rapida e veloce grazie alla configurazione guidata. Per di più, il programma LELA (Linksys EasyLink Advisor) in dotazione aiuta gli utenti a gestire e ottimizzare la rete man mano che cresce.

Il WPS (Wi-Fi Protected Setup), inoltre, contribuisce a rendere più sicure le connessioni wireless semplicemente premendo un pulsante e il firewall SPI aumenta la protezione da attacchi Internet.

Insomma, il nuovo router wireless a doppia banda della Linksys è ottimo per chi cerca alte prestazioni e per chi vuole dedicarsi all‘entertainment: una maggiore velocità con giochi, musica e streaming video HD.

In offerta nello Shop di promozioni-adsl.itrouter adsl wireless Linksys in offerta

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Cerca prodotto in offerta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *