Home / Modem router Adsl / Router: attenti alle falle di sicurezza

Router: attenti alle falle di sicurezza

Router: attenti alle falle di sicurezzaRouter: attenti alle falle di sicurezza

Anche i router sono infetti!

I TUOI DISPOSITIVI HARDWARE POTREBBERO AVERE “DI FABBRICA” PERICOLOSE FALLE DI SICUREZZA… TRANQUILLO: TRA NUOVI FIRMWARE E ANTIVIRUS, LA SOLUZIONE E’ QUI!

Quando si acquista un nuovo dispositivo hardware, l’ultima cosa a cui si pensa e che questo possa avere problemi di sicurezza.
Dopotutto lo si è appena tirato fuori dalla scatola!

Eppure, anche in prodotti nuovi di pacco possono nascondersi problemi, anche seri.

Nel corso dell’ultimo anno abbiamo riscontrato delle di sicurezza sui programmi preinstallati in alcuni computer Lenovo, Dell e Toshiba.

E non solo: vulnerabili ad attacchi esterni si sono rivelati anche diversi modem di router e i Samsung Galaxy S6 (e probabilmente non solo questo).

Buona parte dei problemi segnalati è facilmente risolvibile.
Spesso la soluzione è già stata messa a disposizione dalla casa madre sotto forma di aggiornamenti software, ma non sempre è così.
Molti produttori di router, infatti, non hanno ancora corretto i problemi che potrebbero compromettere il corretto funzionamento dei loro dispositivi, lasciando così gli utenti (spesso ignari della situazione) in braghe di tela.

Fortunatamente ci siamo noi! nei prossimi articoli sveleremo ciò che siamo riusciti a scoprire e ti forniremo, ove possibile, le relative soluzioni.

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Cerca prodotto in offerta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *