Home / Offerte Alice / Telecom: migliori offerte alice Telecom

Telecom: migliori offerte alice Telecom

Telecom: migliori offerte alice Telecom

L’operatore ex-monopolista italiano Telecom non deve chiaramente trattare con problemi di unbundling, shared access o bitstream, dal momento che dispone della più vasta rete di telecomunicazioni presente sul suolo nazionale.

Nel corso degli ultimi anni, comunque, anche Telecom Italia ha deciso di considerare il VoIP come un alleato piuttosto che un nemico, sfruttando le reti IP dapprima per il proprio backbone e quindi per offrire servizi supplementari ai clienti.

Tutte le offerte Telecom si fondano in ogni caso sul presupposto di una linea telefonica tradizionale su doppino in rame; il canone annuo per la cosiddetta linea Rtg (Rete Telefonica Generale) è di 14,57 euro al mese, con un contributo di attivazione del nuovo impianto di 96 euro.

A partire dalla linea base è possibile attivare una serie di pacchetti comprensivi di connessione Adsl, servizi Iptv, numeri telefonici aggiuntivi su linea VoIP e altro.

L’offerta più popolare è Alice Tutto Incluso: oltre alla linea di base (il cui canone non è qui conteggiato) comprende un collegamento flat Adsl a 7 Mbps in downstream e 385 Kbps in upstream, un numero personale VoIP supplementare, un cordless Aladino VoIP per le chiamate su rete IP, il modem Wi-Fi 2 Plus per il collegamento dei dispositivi di rete e il profilo Alice Voce No Problem Plus che comprende chiamate senza limiti verso i numeri fissi nazionali.

L’offerta Alice Voce 7 Mega (25,90 euro al mese) presenta le medesime caratteristiche di accesso dati ma include il profilo telefonico Alice Voce Zero Plus, con chiamate gratuito e scatto alla risposta di 15 eurocent verso i numeri fissi nazionali.

È fornito un secondo numero telefonico su linea IP, ma non il telefono cordless Aladino VoIP che può essere acquistato separatamente.

Le chiamate su linea IP sono comunque effettuabili anche da Pc attraverso il softphone gratuito fornito da Alice.

A 30,90 euro al mese potete sottoscrivere l’offerta Alice Voce 20 Mega, identica a quella appena illustrata ma con velocità massima di connessione sino a 20 megabit al secondo (512 Kbps in upstream).

Per chi non fosse interessato alla navigazione flat, è disponibile il profilo Alice Voce Free che a 2,95 euro/mese comprende Alice Voce Zero Plus per le chiamate telefoniche e sul numero supplementare VoIP e accesso Internet a consumo (2 euro all’ora, banda massima 640 Kbps).

Tutti i pacchetti sin qui illustrati possono essere sottoscritti anche scevri dei profili telefonici avanzati: in questo caso si dispone della sola linea Rtg di base e di connessione Internet su Adsl. I

canoni mensili ammontano rispettivamente a 19,95 e 24,95 euro per Alice 7 Mega e Alice 20 Mega.

Un’ultima opzione è Alice Night & Weekend: 9,95 euro al mese per collegamento Adsl a 640 Kbps gratuito tutte le notti dalle 23.00 alle 6.00 e durante sabati, domeniche e festività nazionali.

Migliori offerte adsl e telefono

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]
Telecom: migliori offerte alice Telecom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *