Home / Offerte Fastweb / Fastweb: migliori offerte adsl e telefono Fastweb

Fastweb: migliori offerte adsl e telefono Fastweb

Fastweb: migliori offerte adsl e telefono Fastweb

Fastweb offre connettività Internet, telefonia e TV sia sulla propria rete in fibra ottica sia tramite Adsl.Nel primo caso la banda messa a disposizione dell’utente è di 10 megabit al secondo bidirezionali, mentre le Adsl fastweb possono raggiungere i 20 Mbps in downstream e 1 Mbps in upstream nelle zone coperte dall’unbundling.

Laddove Fastweb si appoggia alla wholesale di Telecom Italia la banda è limitata a 2 Mbps in downstream e 512 kbps in upstream.

Il listino prezzi delle tariffe Fastweb è comunque unico, a prescindere dal tipo di accesso: la connettività Internet flat è offerta a 45 euro mensili e include il noleggio dell’Hag (Home Access Gateway) Wi-Fi, 4 caselle di posta elettronica e 20 ore di IP pubblico al mese. È importante infatti ricordare che la rete Fastweb opera come un grande network locale e gli utenti normalmente non sono visibili dall’esterno con un proprio indirizzo IP; per pubblicare servizi accessibili dall’esterno, come siti Web o server Ftp, è quindi necessario “noleggiare” un IP pubblico.

Oltre alle 20 ore incluse, è possibile pagare 4 euro per un giorno o 50 eurocent all’ora. In alternativa all’accesso Internet flat, è disponibile il profilo Naviga30Ore con tariffazione ulteriore a consumo; in questo caso il canone mensile scende a 25 euro, mentre il traffico supplementare costa 1,5 euro all’ora. Insieme all’accesso a Internet è possibile attivare anche una linea telefonica Fastweb, con portabilità del numero Telecom.

L’attivazione della linea costa 55 euro con addebito C.C. Al di là del costo di attivazione la linea telefonica non comporta alcun aumento del canone e tariffazione a consumo. Sono però disponibili anche due offerte flat per le telefonia: ItaliaSenzaLimiti prevede chiamate illimitate verso i numeri nazionali di rete fissa a 25 euro al mese, mentre Italia&Mobile- Zero offre chiamate illimitate verso fissi nazionali e cellulari a 37 euro al mese.

Se sottoscritte insieme a un abbonamento Internet, sono scontate di 15 euro al mese per sempre (il canone complessivo è quindi rispettivamente pari a 55 o 67 euro). I telefoni analogici di casa possono essere collegati direttamente all’Hag, ma su richiesta Fastweb può attivare la linea su tutte le prese presenti in casa.

Migliori offerte adsl e telefono

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]
Fastweb: migliori offerte adsl e telefono Fastweb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *