Home / Offerte infostrada / Infostrada: migliori offerte adsl e telefono Infostrada

Infostrada: migliori offerte adsl e telefono Infostrada

Infostrada: migliori offerte adsl e telefono Infostrada

L’offerta di Infostrada è interamente basata su tecnologia Adsl e include profili dual e triple play su doppino telefonico.Al momento della sottozione del contratto, il costo di attivazione dipende dalla copertura di rete Infostrada e dalla presenza o meno di una linea Telecom Italia attiva: se desiderate operare il passaggio da una linea Telecom a Infostrada, il contributo di attivazione è gratuito e comprensivo del servizio di portabilità del numero telefonico. Se al contrario non disponete di una linea preesistente, Infostrada coordinerà l’intervento di un tecnico per la posa del doppino: il costo dell’operazione è di 99 nelle aree coperte dalla rete di unbundling e di 136 euro laddove ci si debba appoggiare alla struttura di centrale Telecom Italia.

La copertura di unbundling influisce anche sulla velocità massima dell’Adsl e sui profili di abbonamento sottoscrivibili: le offerte a 20 Mbps sono infatti limitate alle aree con accesso diretto Infostrada, mentre nei territori rimanenti le prestazioni sono limitate a 8 megabit al secondo.

Le migliori offerte adsl e telefono Infostrada

L’offerta di convergenza più rappresentativa è Infostrada TuttoIncluso: vengono forniti connessione flat a Internet con router Wi-Fi in comodato d’uso e telefonate illimitate verso i numeri nazionali; il canone mensile è di 29,95 euro per l’Adsl a 8 megabit e di 41,95 per quella a 20 megabit.

Analogo a TuttoIncluso è l’offerta Infostrada Absolute Adsl, che prevede le stesse condizioni e varia solo nel modello di tariffazione delle chiamate: le telefonate verso i numeri nazionali sono gratuite fatto salvo uno scatto alla risposta di 12 cent. Il costo in questo caso scende a 29,95 euro per l’offerta 8 Mbps e 39,95 per l’Adsl a 20 megabit/secondo, sottoscrivibile solo nelle zone di unbundling. In parallelo alle flat Adsl, sono presenti a catalogo pacchetti con accesso Internet a consumo e focalizzate sulla telefonia: Happy NoLimit (19,95 euro/mese) include chiamate illimitate verso i fissi senza scatto alla risposta, mentre Happy Italy (9,95 euro) prevede uno scatto alla risposta di 12 eurocent.

Particolari e interessanti sono poi le due offerte Happy City e Happy 50% Sempre: la prima propone a 14,57 euro/mese 600 minuti di chiamate gratuite verso i numeri del proprio distretto urbano, mentre la seconda garantisce alla stessa cifra costi telefonici dimezzati rispetto al listino base di Telecom Italia.

Per quanto concerne il costo delle Adsl a consumo, si pagano 1,9 euro all’ora con tariffazione al minuto, ma la velocità massima è limitata a 1,2 Megabit.

Il modem/router è inoltre offerto in comodato a 3 euro/mese.

Tutti i pacchetti includono tre caselle di posta elettronica e 150 Mbyte di spazio Web.

Migliori offerte adsl e telefono

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]
Infostrada: migliori offerte adsl e telefono Infostrada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *