Home / Offerte internet key / Connessioni giuste per la internet Key

Connessioni giuste per la internet Key

Connessioni giuste per la internet Key

Buongiorno, volevo un consiglio sulle impostazioni di connessione ai fini della sicurezza e della buona navigazione.

Conviene spuntare “Non utilizzare mai connessioni remote”, “Usa connessione remota se non è disponibile una connessione di rete” oppure “Utilizza sempre connessione remota predefinita”?

Premetto che io mi connetto con la chiavetta Wind e non ho una connessione via cavo.

Alessandro

Risposta

Non si tratta di questioni di sicurezza”, la voce da spuntare è finalizzata alla maniera con cui il suo sistema si collega a Internet. Nel caso della Connessione remota, si fa riferimento a una connessione via modem analogico, i vecchi 56K che componevano un numero di telefono del provider per ottenere l’accesso a Internet.

Questa connessione viene ancora utilizzata in alcune rare occasioni in cui si deve impostare manualmente una connessione mobile attraverso delle chiavette o attraverso dei cellulari.

Questi sostituiscono il numero di telefono con la stringa *99# che il cellulare o la chiavetta interpreta come una connessione digitale”.

L’opzione… Usa connessione remota se non è possibile la connessione di rete si riferisce alla presenza di coniessioni analogiche o mobili, “però in questo caso il sistema tenterà prima una connessione diretta e passerà a quella remota solo se non troverà risultato”.

Ultima opzione, Non utilizzare mai connessooni remote, riguarda quei computer che sono connessi tramite modem/ router a una linea digitale (Adsl), “quindi essendo sempre connessi attraverso il router non hanno bisogno di una connessione remota”, anche nel caso in cui non vi fossero connessioni remote di alcun tipo questa soluzione sarebbe quella corretta.

Quindi come può notare non c’entra nulla la sicurezza ma si tratta solo della modalità che il sistema deve utilizzare per connettersi a Internet”.

In definitiva, quindi, nel caso della chiavetta, non si pone il problema della scelta. “Automaticamente viene impostata una connessione remota, anche se non si tratta di connessione analogica bensi digitale.

Sarà quindi opportuno spuntare la voce Utilizza sempre la connessione remota predefinita.

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *