Home / Offerte internet key / Internet Key: bypassare le limitazioni delle chiavette Internet

Internet Key: bypassare le limitazioni delle chiavette Internet

Internet Key: bypassare le limitazioni delle chiavette Internet

Ecco come i pirati riescono a bypassare le limitazioni delle chiavette Internet per navigare utilizzando la SIM di qualsiasi operatore

Le Internet Key hanno avuto una notevole diffusione perchè consentono di navigare in libertà praticamente ovunque.

Spesso questi dispositivi sono forniti in comodato d’uso o venduti a prezzi stracciati sottoscrivendo un abbonamento di navigazione col gestore di telefonia mobile.

L’operatore, però, inserisce a volte un blocco nel dispositivo per impedire che possa essere utilizzato con altre SIM.

Questo blocco può risiedere nel software di gestione delta connessione o nel firmware della chiavetta.

Nei primo caso, un pirata riesce facilmente a sbloccare la Internet Key installando un software di gestione alternativo (detto dashboard) debrandizzato che riesce a procurarsi su Internet.

Con la nuova dashboard il pirata potrà impostare il punto di accesso di qualsiasi operatore e navigare con qualsiasi SIM.

Se, invece, il blocco e sul firmware, la procedura a un po’ più complicata e non sempre i facile per il pirata procurarsi quello “no-lock”.

Sul Web ci sono servizi come www.kulankendi.com che permette di scaricare gratuitamente la dashboard no-brand per diversi modelli di Internet Key tra cui le diffusissime Huawei.

Per quelle che non è possibile eseguire lo sblocco attraverso 1’aggiornamento delta dashboard, fornisce la possibilità di acquistare un tool apposito al prezzo di 4 euro.

L’aggiornamento del software di una Internet Key non è di per se illegale, m ane fa decadere la garanzia, quindi, si tratta di un’operazione che il pirata fa a suo rischio e pericolo.

Nei passi seguenti vedremo come il pirata scarica e installa una dashboard sulla Huawei E172 brandizzata Vodafone.

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *