Home / Offerte internet key / Monitorare il traffico della chiavetta internet

Monitorare il traffico della chiavetta internet

Monitorare il traffico della chiavetta internet

Chi abita in un piccolo paese di campagna e dunque in un area non coperta dal segnale digitate dell’ ADSL per navigare su Internet deve praticamente per forza affidarsi a connessioni prepagate, le famose chiavette intrnet (internet key) tramite il proprio operatore di tetefonia mobile.

La magica chiavetta Internet però potrebbe riservare brutte sorprese, soprattutto se avete deciso di acquistare un pacchetto ad ore o in base al traffico generato per risparmiare nuatche euro.

Dunque, per evitare brutte sorprese in bolletta, bisogna affidarsi ad applicazioni per il monitoraggio del traffico di Rete.

Su Windows esistono decine di alternative, ma su GNU/Linux? Poche.

Una di queste è sicuramente NTM (Network Traffic Monitor) ,un applicazione tutta italiana che ci consente di tenere sotto controllo il traffico in entrata e in uscita della nostra connessione ad Internet mobile, il tempo totale delle connessioni effettuate in un determinato periodo, visualizzare i valori di traffico medi a quelli giornalieri o di un intervallo temporale e tanto altro ancora.

Oltre a visualizzare un bel po’ di informazioni dettagliate, NTM può addirittura disconnettere la connessione nel caso in cui si dovessero raggiungere i limiti prestabiliti.

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *