Home / Offerte internet key / Problema connessione chiavetta internet Key Huawei

Problema connessione chiavetta internet Key Huawei

Configurare correttamente chiavetta internet 4G
Configurare correttamente chiavetta internet 4G

Problema connessione chiavetta internet Key Huawei

Utilizzo un PC portatile ASUS X52J con chiavetta Internet Huawei e contratto Wind ricaricabile mensilmente.
Qualche settimana fa, mentre navigavo su Internet improvvisamente e andata via la corrente.

Il computer si è riavviato senza problemi ma la connessione non si è più ripristinata: adesso compare sempre il normale mascherino di Mobile Partner, ma non mi viene chiesto, come di solito, il PIN e se premo il pulsante Connetti compare la dicitura Configurazione predefinita inesistente.
Se cerco di connetterlo tramite Pannello di controllo / Rete Internet / Connessioni di rete, compare il messaggio di Errore 692.
Così ho portato computer e chiavetta in un negozio di assistenza e ho risolto il problema.
Pochi giorni fa, per lavori in casa, è stata tolta le corrente mentre ero su Internet: medesimo problema e tutto come prima.
Come posso risolvere da solo problema senza dover ricorrere al tecnico e quindi sostenere ulteriori spese?

Vincenzo D.

Risposta

Per prima cosa ti consigliamo di prendere in considerazione l’acquisto di un gruppo di continuità: spendendo una modica cifra non correrai più il rischio di mandare in palla la chiavetta Internet, ma soprattutto preserverai qualsiasi dispositivo (come computer, stampante e altro) collegato alla rete elettrica.
Per venire invece al tuo problema, è lo stesso intoppo che capita delle volte quando si estrae una chiavetta USB “a caldo” (cioè senza aver effettuato la procedure di scollegamento), oppure si utilizzano vecchi dispositivi USB con driver non aggiornati o non completamente compatibili con il sistema operativo in uso.

Per prima cosa dovrai disinstallare il software della chiavetta presente nel tuo computer.
Dopo aver riavviato il computer, installa il tool CCleaner ed esegui una pulizia approfondita del sistema in modo da eliminare qualsiasi traccia del software.
Riavviato ancora una volta il computer, reinserisci la chiavetta nel PC: verrà riconosciuta e quindi partirà il programma di installazione del software per la connessione.
Cerca, se disponibile, l’ultima versione del software della tua chiavetta (potrebbe risolvere ii problema nel caso di disconnessioni improvvise).

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 1.7]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *