Home / Offerte internet smartphone / Instant messaging gratis da smartphone

Instant messaging gratis da smartphone

Instant messaging gratis da smartphone

Tutti i fortunati possessori di smartphone di ultima generazione, che magari hanno sottoscritto un contratto con offerta “all-inclusive” (connessione a Internet compresa) e funzionalità degne di un piccolo PC, non sono obbligati a “limitarsi” a SMS e MMS.

Ormai per tutti i sistemi operativi da taschino sono disponibili i più diffusi instant messenger, i programmi di messaggistica istantanea: da MSN a Yahoo!, da GTalk a Jabber.

E in alcuni casi anche qualcosa più. Se volete esplorare il mondo dell’instant messaging su cellulare (ma siate certi di avere una connessione a Internet che non si paghi a tempo, altrimenti potrebbero esserci brutte sorprese in bolletta!), vi consigliamo di dare un’occhiata a Fring (www.fring.com): si tratta di un programma (gratuito e multipiattaforma) che permette di “chattare” su molti network differenti: MSN, GTalk, ICQ, AIM, ma anche Skype, Facebook e Twitter.

Simile bouquet anche per Beejive IM (www.beejive.com), programma a pagamento (16 dollari, 12 euro) ma dall’interfaccia un po’ più raffinata rispetto a Fring: anche se non ha il supporto per Skype, né quello per il sistema operativo Symbian, ha il vantaggio di poter essere utilizzato sui terminali BlackBerry (da sempre in prima linea per quanto riguarda l’uso del cellulare “always on”, sempre on-line).

Sms da web: inviare sms gratis da internet

Vedi invia sms gratis

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *