Home / Offerte internet smartphone / Internet con Android: App indispensabili

Internet con Android: App indispensabili

Internet con Android: App indispensabili

Una delle caratteristiche più interessanti di uno smartphone è la possibilità di poter navigare in qualsiasi momento della giornata. Per farlo possiamo utilizzare il browser predefinito di Android, ma esistono diverse alternative con prestazioni
piu o meno vantaggiose e caratteristiche avanzate che rendono queste applicazioni sempre più simili al software per computer.

Opera Mini, ad esempio, grazie alla sua funzione Turbo è in
grado di comprimere i dati di una pagina Web per visualizzarla in tempi record e a costi notevolmente ridotti rispetto alla navigazione tradizionale.

Sotto questo aspetto sicuramente non è
da meno il buon Dolphin Browser HD, il quale porta con se diverse funzioni utili durante la navigazione, tra cui la possibilità di
accedere alla memory card per il salvataggio dei dati.

Gli amanti dei social network, invece, accoglieranno con piu ardore Skyfire brovser, viste le feature che offrono la più complete integrazlone con Facebook, Twitter et similia.

Ma navigare vuol dire anche mettere in pericolo la sicurezza dei propri dati, per cui occorre premunirsi installando un package come Lookout Mobile Security che ingloba, in un’unica applicazione, funzioni di antivirus, backup e localizzazione geografica. Nello smartphone non può mancare un lettore di codici a barre bidimensionale in grado di portarci su un sito specifico utilizzando la fotocamera, senza digitare alcun indirizzo.

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *