Home / Offerte internet smartphone / Migliori offerte telefonia mobile 2019

Migliori offerte telefonia mobile 2019

Migliori offerte telefonia mobile 2019Migliori offerte telefonia mobile 2019

Tutti abbiamo sentito parlare degli operatori mobile lliad, Tim, Vodafone, Wind, TRE, Fastweb, Coop Voce e poste, ma confrontare le loro offerte per scegliere quella più adatta alle nostre esigenze continua ad essere in operazione difficile e laboriosa.

Parlando di lliad, l’operatore francese low cost che a maggio dello scorso anno ha debuttato sul mercato telefonico italiano, gettando basi concrete per il ribasso del costo medio delle tariffe di telefonia mobile, lliad ha poi il merito di aver fatto da apripista ad altri gestori, che offrono abbonamenti mensili a prezzi stracciati rispetto ai grandi nomi noti del settore.

lliad è affidabile?

Se la domanda sorge spontanea ed è forse banale, la risposta non è affatto scontata: sì lliad è una compagni di telefonia mobile serie ed affidabile.
lliad non l’avevamo mai sentita nominare prima della primavera 2018, ma in Francia vanta una buona esperienza sia nel campo della telefonia fissa, dove opera da quasi 30 anni, sia in quello della telefonia mobile, dove è attiva col marchio Free Mobile dal 2011.

Oggi è il quarto operatore francese per numero di clienti.
Viene annoverato tra gli MVNO (Mobile Virtual Network Operator), gli operatori virtuali che forniscono servizi di telefonia mobile senza possedere licenze per lo spettro radio e spesso nemmeno infrastrutture.

In realtà il caso di lliad è anomalo perché ha acquistato le frequenze dismesse dal gruppo Wind Tre dopo la fusione delle due aziende (Wind e H3G).

Ho mobile e Kena mobile

Le altre compagnie di cui tanto si parla, ci sono due vere e proprie colonne portanti della telefonia, ovvero Vodafone e TIM, che hanno deciso di proporre sul mercato una variante più economica dei loro servizi.
Le strutture utilizzate per le comunicazioni sono le stesse già in possesso dei noti colossi. In generale è però possibile, affidandosi agli operatori MVNO, sperimentare alcuni disservizi, soprattutto quando le reti sono sature di richieste.

Ricezione segnale operatori mobile

Gli operatori presenti con le loro offerte in Italia, offrono un segnale presente sul 98 o 99% del territorio nazionale, con una Rete 4G ben distribuita.

È indubbio però che in alcune zone il telefono fa più fatica a “trovare il segnale”.
Può dipendere dalla vicinanza o lontananza dei ripetitori.
Sui siti delle compagnie troviamo cartine i dettagliate che possiamo consultare per valutare la presenza del segnale.
Inoltre consigliamo i di fare un piccolo sondaggio tra vicini e colleghi per scoprire quale operatore usano e se hanno mai avuto problemi.

Giga e chiamate illimitate: Offerte mobile

Le offerte includono fino a 50 GB/mese.
Forse non li useremo mai, ma possono far comodo per guardare film in ì streaming, ore e ore di video i su YouTube e per navigare da ì PC e tablet attivando la funzione hotspot del telefono.

I dettagli delle offerte mobile nei seguenti articoli:

Cambiare operatore telefonico, risparmiare con la portabilità

Tim limited edition: offerta mobile Tim

Vodafone Simplex: offerta mobile Vodafone

Wind All inclusive Limited: offerta mobile Wind

Tre ALL-IN Master Digital: offerta mobile Tre

Fastweb mobile voce e giga: offerta mobile Fastweb

Coop Voce TOP 10 GIGA: offerta mobile Coop

Poste Creami Extra Wow: offerta mobile Poste

Iliad Guga 50: offerta mobile Iliad

Kena mobile 5,99: offerta mobile Kena

Ho mobile 9,99: offerta mobile ho

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *