Home / Offerte internet smartphone / Operatori virtuali telefonia mobile: tutte le offerte

Operatori virtuali telefonia mobile: tutte le offerte

Operatori virtuali telefonia: tutte le offerteOperatori virtuali telefonia mobile: tutte le offerte

OFFERTE AGGIORNATE OPERATORI VIRTUALI TELEFONIA MOBILE

Gli operatori virtuali attivi in Italia, sono numerosi e in continuo aumento, e al fine di fronteggiare l’agguerrita concorrenza e le offerte degli altri provider, portano con se proposte tariffarie molto interessanti, anche se di qualità inferiore rispetto agli MNO.

Il primo lanciato in Italia (più di dieci anni fa) è stato CoopVoce, disponibile solo in versione prepagata, sia per privati che per partite IVA, e sottoscrivibile nei punti vendita Coop aderenti all’iniziativa.

Anche Tiscali Mobile, storico operatore virtuale che utilizza la rete TIM per l’erogazione dei suoi servizi voce e Internet, e connessione 3G, ha reso disponibili, per tutti, una serie di nuove promozioni.

Anche PosteMobile, l’MVNO del Gruppo Poste Italiane, si appoggia alla rete di un altro gestore, ossia Wind, con copertura LTE, offrendo una gamma di servizi. fruibili associando la SIM PosteMobile ad uno degli strumenti di pagamento di Poste Italiane.

Per competere con Iliad, TIM sfrutta invece il suo operatore virtuale Kena Mobile, proponendo tariffe minuti e Internet a partire da 2 euro al mese. È di pochi mesi fa la sua prima offerta dotata di connettività 4G, ora disponibile per tutti, anche se la velocità di navigazione rimane limitata.

Tra i più recenti MVNO affacciatisi nel panorama italiano c’è Ho. mobile, il secondo brand di Vodafone, lanciato con questo marchio poche settimane dopo l’arrivo in Italia di Iliad, che può quindi vantare la copertura del famoso operatore rosso (sebbene con restrizioni sulla velocità a seconda del piano tariffario) e prezzi più aggressivi.

Tutto considerato, abbiamo quindi assegnato la palma d’oro a diverse tariffe. In primis, per chi proviene da Iliade alcuni operatori virtuali sembra molto allettante TIM Iran che a soli 6,99 euro al mese offre 50 GB e minuti illimitati. Si presenta invitante anche l’offerta Iliad Giga 50 del nuovo operatore mobile che a 7,99 euro/mese offre minuti e SMS illimitati (in Italia e in Europa) e 50 GB.

Altrettanto degne di nota si sono rivelate le soluzioni di Tre Italia e a quella di ho. mobile.
Il primo per i suoi bundle Ali-In che propongono una quantità di Giga più che sufficiente per una navigazione mensile anche intensa ad un prezzo inferiore ai 10 euro, e la possibilità di attivare l’opzione Giga Bank per accumulare i Giga non utilizzati. Nonostante la relativa limitazione di banda, riteniamo infine consigliabile anche l’offerta di ho. mobile, che per 10 euro offre ben 50 Giga di traffico dati e assicura una buona copertura basata sulle reti Vodafone.

Operatori virtuali telefonia: le offerte

Operatori virtuali telefonia: le offerte

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *