Home / Offerte Teletu / TeleTu: attivazione linea adsl e telefono senza contratto

TeleTu: attivazione linea adsl e telefono senza contratto

TeleTu: attivazione linea adsl e telefono senza contratto

Gentile Redazione di promozione-adsl.it, inutile soffermarmi sui complimenti: non basterebbe un libro per tutti quelli che meritate.Vorrei portare alla vostra conoscenza quanto mi è successo pochi giorni fa.

Ero un abbonato Telecom, sia per la telefonia, sia per l’ADSL (adsl alice). Mai avuto problemi, anzi la linea è sempre stata perfetta.

Qualche settimana fa telefonò un operatore TeleTu, il quale proponeva di passare alla loro compagnia sostenendo che la loro offerta “Teletu Tutto compreso” era più conveniente di Telecom.

Soprattutto permetteva di non pagare il canone (è vero che non lo paghi, ma comunque recuperano quei soldi sotto forma di altri costi).

Non convinto della proposta, chiesi di poter visionare il contratto, di averne una copia cartacea.

L’operatore acconsentì.

Mi garantì che il servizio sarebbe stato attivato solo nel caso in cui avessi rispedito tale copia del contratto firmata.

Sapendo però che le registrazioni telefoniche hanno validità contrattuale, ripetei più volte il concetto.

Ribadì che non intendevo attivare il contratto con TeleTu se non dopo aver rispedito il contratto.

L’operatore continuò a confermare quanto detto.

Fino a qui nessun problema.

Qualche giorno dopo mi arrivò questo “pseudo contratto”: in realtà era una semplicissima nota informativa.

Insoddisfatto di tale offerta, non lo rispedii: decisi di continuare il rapporto con Telecom. Iniziarono i guai.

Due giorni dopo l’adsl Alice non funzionava più. Chiamai il 187: ovviamente da un’altra linea, perché il mio telefono non funzionava (chissà perché!?!). Scoprii che la mia linea telefonica non era più sotto la gestione di Telecom.

Chiamai allora TeleTu: mi informarono che stavano attivando la loro linea.

Dissero che avevo sottoscritto il loro contratto telefonicamente. È mai possibile che un operatore di call center si comporti così? Perché TeleTu lo permette? Perché la legge non tutela i consumatori?

Grazie per l’attenzione, scusate lo sfogo.

Cordiali saluti.

Lucia Nobile

Risposta promozione-adsl.it

Gentile lucia, ti consigliamo di rivolgerti a un’associazione dei consumatori. Per esempio ADOC (www.adoc.org) ha già affrontato la questione dei contratti TeleTu non richiesti, ma sottoscritti solo rispondendo al telefono.

In particolare, l’Associazione nazionale per la Difesa e l’Orientamento dei Consumatori suggerisce di richiedere immediatamente il ripristino del vecchio gestore (adsl e telefono) con istanza di risarcimento per i disagi subiti, sottolineando il mancato assenso, con raccomandata A/R indirizzata a TELETU Italia S.p.A., via Cassanese 210, 20090 Segrate (Mi). Suggerisce di inviarla per conoscenza anche a Telecom (il solito indirizzo di Asti (Casella postale 211) e all’Autorità Garante nelle Comunicazioni (Centro Direzionale, Isola B5, Torre Francesco, 80143 Napoli).

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]
TeleTu: attivazione linea adsl e telefono senza contratto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *