Home / Offerte Tiscali / Opinione e consigli Tiscali Tutto Incluso adsl e telefono

Opinione e consigli Tiscali Tutto Incluso adsl e telefono

Opinione e consigli Tiscali Tutto Incluso adsl e telefono

Salve ho letto in rete dell’offerta tiscali per 2 anni (Tutto Incluso Tiscali 20 Mega) che, oltre alla linea Adsl comprende anche le telefonate illimitate (29,95 euro al mese ), siccome la dovrei valutare per fare l’attivazione da mio suocero volevo sapere se qualche altro utente ha questa offerta Tiscali attiva, oppure ha gia avuto a che fare con l’adsl Tiscali, anche se ha attivato altre offerte..

Io risiedo in una zona collinare attorno a Predappio (Provincia di Forlì-Cesena in Emilia-Romagna) ed ho sempre utilizzato l’adsl Alice della quale sino ad oggi sono molto contento , ma i costi che comprendono anche il canone Telecom sono un po’ alti e superiori a quelli degli altri operatori di rete, almeno in questo momento.

Saluti

Filippo M.

Lasciamo ai commenti degli altri utenti la risposta a questa richiesta

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

18 Commenti

  1. no so se ti può essere utile, io vivo in sicilia, ho due adsl con tiscali una direttamente con loro in voip e va una bomba, la seconda che ho fatto da circa sei mesi (sempre in voip) ha problemi di saturazione di banda, per quanto riguarda l’assistenza posso dire che sono celeri. Se fossi in te attiverei subito l’offerta Tiscali

  2. La mia esperienza, dal 2006, con tiscali è solo positiva. 2 Fermi in 5 anni, uno generale ed uno di zona (solo qualche ora di fermo).

    Parlo della sola adsl, non avendo voce con tiscali.
    Sempre banda massima (8mega) a tutte le ore del giorno e della notte e tutti i giorni. Io sono però in ull con tiscali ed ho letto che la maggior parte di chi è in ull può vantare prestazioni massime.

    Diverso il discorso in Whoolsale. Ovvio che dove c’è maggiore offerta, vuoi per concorrenza (reale o finta) vuoi per maggiore disponibilità di provider e quindi utenti spalmati su più strutture, le cose dovrebbero andare meglio che in una realtà dove l’offerta è limitata e “costretta”.

  3. Potresti spiegarmi un attimo il concetto di “ull” ed “Whoolsale” che mi interessa…
    grazie e saluti

  4. Sperando do no sbagliarmi, Ull è in linea prorpietaria , Whosale in affitto dal gestore principale in Italia Telecom, in parole poverissime, spero di aver detto giusto.

  5. Si in parole povere è il concetto corretto, e da quelo che puoi capire, se in accesso diretto come ULL o SA (ull per la linea telefonica completa, SA per accesso della sola parte adsl) è il prvider stesso che offre la sua connettività ed il limite è dato dalla capacità del provider, mentre in Whosale il tuo provider deve acquistare banda dal fornitore (che costa)

  6. anch’io ho tiscali da 5,6 anni e non mi posso lamentare, offerta Tiscali Tutto Incluso adsl e telefono, fino ad oggi mai un problema

  7. Anche io ho tiscali sia adsl che voipe, pago ancora tariffa vecchia 19,90, mi trovo benissimo, bhe gioco in casa vivendo vicino a Cagliari, si e no mi e mancata 2 volte solo la connessione,ma questione di minuti, poi tutto liscio.

  8. Tutto dipende se nella tua zona telecom ha già problemi, puoi chiedere un pochino in giro in generale come funziona e che banda hai.
    Se già telecom ha problemi secondo me ti stai solo incartando, se non sei in ull/sa corri il rischio di non uscirne +, anche perchè come libero anche tiscali ha iniziato a fare il giochetto dei 2 anni.
    Tiscali 4mb è stata la mia prima adsl, pagavo allora 29.90 euro al mese, ma pur stando vicino alla centrale a quel tempo prima di cambiare casa
    Dalle 10 del mattino fino alle 22 di sera era davvero una lumaca, mentre il mio vicino collegato sulla stessa cassetta di ripartizione dove ero collegato io (quindi stessa armadio di smistamento) navigava allora con telecom 2 mega a manetta.
    Capìì dopo un paio di mesi che era impossibile continuare viste le tante segnalazioni dove loro stesso mi dicevano che era colpa del fornitore telecon che limitava la banda, e dopo che un mio amico addentrato mi spiegò nei dettagli come la telecom vende e come loro da quello comprato smistano da 1 a 3 utenze, decisi di cambiare in telecom, dovetti minacciarli di azioni legali a quelli di tiscali perchè fecero dopo che mi avevano cessata la fornitura per disdetta e non lasciavano libera la linea alla telecom che si vedeva respinte le richieste.
    Dovetti allora inviare una nuova raccomandata con la richiesta del disimpegno della linea adsl da parte di tiscali altrimenti non lo mollavano, passarono circa 50 giorni dove mi collegavo con lentissimo gprs e modem 56K a pagamento.
    in sostanza la mia esperienza con tiscali è stata ottima per il primo anno poi iniziarono i problemi.
    Adesso ti faccio un’esempio abito in una zona distante 5 km dal dslam e il cavo è talmente vecchio e degradato che i tecnici hanno iniziato a staccare adls ad utenti troppo lamentosi, mi collego al massimo a 1 mega e se piove le disconnessioni non si contano per tutti i collegati stessa armadio, pensa che fastweb non ha voluto collegare mai nessuno in questa centrale ed un tecnico di una ditta esterna mi diceva che in questa armadio ha già fatto troppi lavori con un cavo che conta circa 60 coppie interrotte e siccome ci sono solo 166 utenze al fronte delle 400 disponibili per cavo la telecom non se ne frega una mazza.
    Adesso non collegano adsl + a nessuno in tale armadio e anche di fronte alle richieste di un paio di grossi esercizii si sono fatti intimorire.
    Quindi ti consiglio prima di chiedere e vedere se puoi chi abita in zona che banda riesce ad avere già con telecom, se già ha problemi meglio non rischiare.

    Pensa che sono gli ultimi gg che la telecom offre l’attivazione gratis di una nuova linea con internet adsl flat incluso, e ci stò seriamente pensando ad appoggiarmi sull’abitazione di mia sorella (del numero telefonico non mi frega nulla se lo perdo) e fare un ponte a 5 ghz da lei alla mia casa, visto che i 2 punti si vedono senza nessun ostacolo e poter avere la banda 8mb , pur investendo 150 euro circa per i trasmettitori.

  9. vedi prima che linea che arriva da telecom ,poi potresti decidere in merito.

  10. Lunica cosa che non mi convince di tiscali è quella di dover usare per forza il loro modem ( dovrei abbandonare Telecom completamente …ho la 20 mega ma negli ultimi mesi mi ha dimezzato la banda pur avendo gli stessi valori di linea SNR e attenuazione ).

    Ho necessità di avere un router adsl nel quale poter intervenire sulle porte e sulla gestione delle periferiche.

    Ho chiamato Tiscali e sono in ULL.

    Che voi sappiate il router che danno può fungere per quello che serve a noi??? a buon intenditor poche parole.

  11. Io non sono stato obbligato ad usare il loro modem, e nemmeno un amico che ha attivato tiscali light la settimana scorsa.
    Hai una condizione particolare?

  12. Non saprei,, io ho necessità, staccandomi da Telecom, di avere anche linea voce oltre alla adsl a 20 mega.
    L’operatrice al telefono mi ha detto che per via della linea voce ( che purtroppo è solo voip ) sono obbligato ad utilizzare il loro modem altrimenti non funzionerebbe più il telefono.

  13. Guarda io sapevo che il primo voip utilizzato da tiscali era legato proprio al loro modem, ma poi si sono evoluti ed hanno separato le due cose, in pratica il voip è in centrale a te arriva una linea tradizionale in casa come fosse telecom. questo è quello ce sapevo. Ma poi, se dal sito non hai l’obbligo di noleggio del modem.. vuol dire che puoi utilizzare l’apparecchio che più ti piace. cmq non essendo informatissimo sulla questione modem per tiscali spero che qualcuno con le info corrette e certe si faccia avanti

  14. x Lorenzo

    mai avuto problemi con Alice/Telecom……

    solo che per mio suocero e per l’uso che ne dovrebbe fare(non usa il pc…) ……vorrei spendere qualcosa in meno dei miei 19,90 al mese + canone + telefonate (che grazie al cielo non faccio quasi mai….)
    per quello che mi riguarda IO non mi stacco certamente da Alice 7 mega (al momento nulla da eccepire…)
    saluti

    p.s: interessante il “ponte”……siamo a circa una ventina di metri , tra noi qualche tonnellata di cemento armato e mattoni (3 appartamenti a schiera in condominio…)

  15. Confermo.Sono passato da telefono Telecom e internet Tiscali a tutto Tiscali.
    Linea Voip.Nessun obbligo di utilizzare il loro router.Ho acquistato un Dlink 2740b e non ho problemi.I malfunzionamenti sono abbastanza rari.Il contatto con Tiscali e’ veloce.Zona Milano.

  16. Purtroppo nella mia zona devo per forza utilizzare il loro modem ( confermato anche telefonicamente dall’operatore ). Bisogna capire solo perché.
    Anch’io ho scelto linea voip, mantenendo il mio numero telefonico.

  17. Il ponte a 5 ghz è semplice da utilizzare, si deve solo portare un cavo utp dal router al modulo trasmettitore da palo che puoi montare dove + ti aggrada in base all’esigenza, ovviamente devvono vedersi i 2 punti in faccia, ma tu parli di 20 metri e con una buona potenza potresti anche per riflesso risolvere, i punti possono essere configurati sia in modalità infrastruttura,che Ad Hoc per una maggiore sicurezza, ma in infrastruttura sei già ampiamente tranquillo, ti basta criptare in wpa 2 la rete e crearti una lista di inclusioni tassative sui mac che userai da tuo padre.
    Quasi mpossibile (considerando anche che visualizzi i log dei client ogni tanto sul router) perforarla a sbafo oppure a dolo, poi se ogni tanto cambi anche la chiave wpa 2 periadicamente credo che sia impossibile perforarla per sfizio, poi considera che con 5 ghz ci sono pochissimi e costosissimi router e ap client per il momento.

    Ci sono prodotti che costano circa 80 euro per modulo, ma puoi anche comprare prodotti a 2.4ghz con 50 euro sempre autoalimentati via cavo lan utp.
    Per esempio puoi anche fare una rete con 2 prodotti tplink ap con tale funzione, solo che devi comprare le antenne yagi che costano una ventina di euro l’una mentre ap costa intono a 30 euro quindi mettendo una cassetta a tenuta stagno sul paletto dove montate le antennine se messe alle intemperie:
    Power over Ethernet*

    La caratteristica Power over Ethernet ti permette di posizionare il tuo dispositivo di rete (in questo caso un Acess Point) in punti particolare dell’edificio dove non ci sono prese di corrente.) Il Power Injector in dotazione invia all’AccessPoint ,su un solo cavo RJ45, sia il flusso dei dati che la corrente elettrica e rende più facile trovare la posizione migliore per l’Access Point per avere la massima qualità del segnale.

    Io sono fortemente indeciso ma dove abito ho troppe disconnessioni e la situazione stà diventando pesatissima.

  18. ATTENZIONE A TISCALI – EVITATELA COME L’AIDS , IL COLERA E LA PESTE – sto avendo una brutta esperienza con questa pseudo società telefonica, sono in causa non solo che non mi ha mai attivato il servizio richiesto “” TUTTO INCLUSO”” MI HA TENUTO SEQUESTATA LA LINEA TELEFONICA PER CIRCA 5 MESI – e adesso hanno ancora il coraggio di inviarmi le fatture di allaccio servizio, consumo, e distacco servizio mai ottenuto. Sono dovuto ricorrere ad un legale con spendita di soldi – oltre al danno la beffa!! Io alla giustizia di questo paese non credo, ma spero che questi truffatori possano pagare il danno che mi hanno causato.
    Ancora uina volta vi ripeto: ATTENZIONE A TISCALI – EVITATELA COME L’AIDS , IL COLERA E LA PESTE. Rivolgetevi ad altri gestori telefonici + seri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *