Home / Offerte Vodafone / 4G: offerte internet da Tim e Vodafone

4G: offerte internet da Tim e Vodafone

4G: offerte internet da Tim e Vodafone

Le prestazioni del 4G sono difficilmente comparabili, in termini di qualità, con quelle del 3G. 
La parola che meglio esprime le differenze tra le due tecnologie è velocità.

I numeri, poi, sono ancora più convincenti.

Basti pensare che la velocità di connessione del 4G, anche in condizioni non ottimali, supera di gran lunga quella dei “vecchi” dispositivi.

Le internet key di terza generazione al momento in commercio giungono fino a 14,4 Mbps mentre la 4G consente già da ora una connessione, in condizioni ottimali, in grado di spingersi fino ai 100 Mbps in ricezione e i 50 Mbps in invio.

Tutta questa velocità apre la possibilità a numerosi servizi in più: la visualizzazione di contenuti multimediali in streaming in alta definizione, così come videoconferenze con più utenti in alta definizione senza ritardi o difetti nella parte video.

Non è un caso quindi che sia la Tim che la Vodafone prevedano la visione di film ed eventi sportivi nelle loro offerte.

Non c’è da stupirsi che entrambe le operatrici permettano l’archiviazione in dispositivi virtuali (i cosidetti cloud) di ingenti quantità di dati.

Con una “reattività” della connessione che si avvicina a quella offerta dall’Adsl, trasferire file audio e video di grandi dimensioni non è più un’operazione impossibile ma un’azione a portata di clic e destinata a esaurirsi in pochi secondi.

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *