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Adsl Vodafone Casa: problema Vodafone station

Adsl Vodafone Casa: problema Vodafone station

Ho aderito all’offerta fattami da un operatore, di passare dal mio precedente gestore telefonico Wind Infostrada all’offerta adsl e telefono in Voip vodafone casa.

L’offerta Vodafone adsl e telefono era ed è allettante……se non fosse che, a tre giorni dal passaggio, riesco a chiamare ma non ricevere da tutti i gestori telefonici di rete fissa…..a parte che chi mi ha fatto l’offerta non aveva specificato che la linea telefonica sarebbe dovuta passare dal router adsl vodafone station che deve pertanto essere perennemente collegata alla corrente elettrica!!!

C’è qualcuno che abbia un contratto simile al mio e che gli funzioni? Grazie.

Massimo D.

Risposta promozione-adsl.it

Gentile Massimo, come abbiamo fatto altre volte, lasciamo che siano gli utenti, con i loro commenti a rispondere alla sua domanda.

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12 Commenti

  1. La telefonia tramite voip richiede che per l’utilizzo il modem router Vodafone station debba essere sempre connesso alla alimentazione da rete a 220 v…A menoche’ non lo alimenti con un pannello solare e batteria in tampone per tutta la notte… Questo vale per tutti i gestori voip…Fastweb …tanto per citartene uno….

  2. Non capisco dove stia il problema nel tenere sempre collegata alla rete elettrica la tua Vodafone station …forse per il consumo di elettricità? Vodafone, come Fastweb, ti fanno funzionare il telefono solo se questi è collegato alla Vodafone station, o all’Hag, ma tutto ciò, non ha nulla a che vedere con quello che è il tuo problema, che a mio parere, è un mal funzionamento o della Vodafone station, o dell’allineamento della linea. Io come gestore telefonico per la rete fissa, ho Vodafone e questo da circa 2 anni, il servizio lo trovo abbastanza buono, di tanto in tanto, ho qualche piccolo problema, ma prontamente viene risolto(ma questi li avevo anche con Telecom), per cui, chiama il 190 e fai presente il disservizio, vedrai che riceverai tutta l’assistenza del caso.

  3. Se a te funziona, la cosa mi rassicura ed è la risposta che cercavo. Non ho problemi a tenere l’apparecchio sempre acceso, il router precedente non lo spegnevo mai! Quanto alla linea è bastato aggiungere un’altra presa telefonica per far rientrare il problema, anche se potevano dirmelo firmando il contratto. Ma vedi: sarà che in questi due giorni l’assistenza contattata mi ha fatto provare con i vari telefoni di casa come se uno potesse essere adatto e un altro no (la professionalità non è acqua, come si dice!), cominciavo a demoralizzarmi…. ma se tu dici che ti trovi bene, in attesa che il telefono ritorni a squillare, io mi metto tranquillo buona serata a te.

  4. Non ho capito che tipo di abbonamento hai sottoscritto;
    1) Vodafone casa solo telefono
    2) Adsl Vodafone

    Nel caso 1 non telefoni in VOIP ma hai un numero di telefonia mobile a cui viene associato il tuo numero di telefonia fissa ( detto anche in gergo Vodafone GNP) Nel caso 2 le tue telefonate sono in modalità VOIP Per mia esperienza e per conoscenza del mondo vodafone ti dico fin d’ora una cosa: lascia stare il 190 e manda un fax di reclamo specificando il tuo problema ( potrebbe essere la Vodafone Station con qualche problema, a tal proposito farei un reset) perchè se c’è una cosa di cui non posso lamentarmi è proprio il servizio voce. Se ti serve ti posso mandare in provato il numero di fax.

    io ho vodafone station da 2 anni e mi trovo veramente bene, prima avevo telecom e ogni tanto avevo mancanza di linea che durava un paio di giorni , sul fatto del telefono collegato per forza alla vodafone station non vedo nessun problema in quanto utilizzo un cordless.

  5. Anchio ho vodafone da gennaio di quest’anno e mi trovo bene sia come servizio voce che adsl

  6. Ciao! Io da 7 mesi ho passato il numero di casa su vodafone (casa zero pensieri ricaricabile a 5€/mese) con la ministation: nessun problema, d’altra parte con l’antennone di vodafone a 300 metri da casa… Volendo si può inserire la sim in un normalissimo cellulare. Insomma l’unico rimpianto è non averlo fatto prima e di aver regalato un bel po’ di svanziche a mamma telecom.

  7. Visto che siete in diversi ad avere Vodafone casa e adsl, e io sono uno di voi, volevo chiedervi quanto segue: premesso che ho adsl 7 mega e devo onestamente dire che non ha nulla da invidiare a Fastweb che avevo prima anzi con Vodafone navigo sempre con la massima banda disponibile (Scarico in media a olrre 800 kb al secondo) e la mia velocità è costante sui 6,7 mega, anche se devo ammettere che ho la centrale a 1 km, a voi vi è mai capitato che chi vi chiama a casa, nn ci sia riuscito perchè un disco dopo un po dice “che il cliente non puo rispondere in questo momento si prega di riprovare piu tardi…”? A me purtroppo accade anche se raramente che quando provo a chiamare il telefono fisso di casa, non squilla ma mi parte sta info… Premetto che alla vodafone ho collegato un cordless della Siemens Gigaset e la linea funziona bene.

  8. Ciao Luca,
    io circa due anni fa ho fatto passare i miei da telecom a Vodafone.Purtroppo devo dire che anche se i costi sono diminuiti decisamente,ho continui problemi di linea.Ci sono parecchie cose strane che non mi tornano.Innanzitutto quando provi a chiamare,il telefono di casa inizia a squillare con “tre squilli di ritardo” rispetto a chi ti chiama e non squilla all’infinito come quando c’era la linea Telecom,anzi sono talmente pochi che ero che trovi il cordless la linea è già caduta.La cosa ancora piu’ strana è che se richiami immediatamente dopo,parte una voce in automatico che dice che “l’utente non è al momento disponibile”.Per risentire il telefono squillare devi aspettare almeno un paio di minuti.E’ chiaro che chi ti chiama e sente un messaggio del genere te lo fa notare.I miei sono imbestialiti perche’ non riescono piu’ a parlare con nessuno!

  9. Da quando o installato vodafone stecion 2 navigo con una lentezza esagerata e molte volte no mi funziona il telefono inoltre visto che avevo gia installato una centralina telefonica non riesco a visualizzare il numero del chiamante dal telefono mentre prima con wind infostrada funzionava correttamente

  10. ANCH’IO SONO PASSATO A VODAFONE SCOPRENDO DOPO CHE LA TELEFONIA ERA TIPO VOIP E QUINDI HO DOVUTO MODIFICARE IMPIANTO DI CASA E NON E’ STATA UNA COSA FACILE .
    VEDO 2 PROBLEMI: IL PRIMO CHE SE MANCA ENERGIA ELETTRICA IL TELEFONO NON FUNZIONA PIU’ MENTRE PRIMA ALMENO IL PRINCIPALE ERA SEMPRE IN FUNZIONE ANCHE IN CASO DI BLACK-OUT GENERALIZZATO.
    SECONDO COME DETTO MODIFICARE IMPIANTO E TENERE SEMPRE ACCESA LA STATION 2 CHE ASSORBE CIRCA 40 W QUINDI CIRCA 5-6 EURO MESE DI COSTO ENERGIA MENTRE PRIMA L’ACCENDEVO SOLO DURANTE L’USO 1-2 ORE MAX AL GIORNO.
    DA TENERE PRESENTE

  11. SUL DISPLAY DEL TELEFONO FISSO COLLEGATO ALLA VODAFONE STATION 2 NON VISUALIZZA IL NUMERO E NOME DEL CHIAMANTE MA MI DICE SEMPRE SCONOSCIUTO.PERCHE’?

  12. Per ovviare alla mancanza del servizio voce in caso di alimentazione 220Vca al modem Voip, perché non fornite un modem con batterie tampone integrate? Mi sembra la soluzione ottimale al problema.

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