Home / Offerte Vodafone / Vodafone Smart: lo smartphone Vodafone

Vodafone Smart: lo smartphone Vodafone

Vodafone Smart: lo smartphone Vodafone

Per chi non ne avesse mai sentito parlare, l’ideos è un dispositivo di casa Huawei brandizzato da Vodafone, messo in vendita quest’inverno al prezzo promozionale di 99 euro (il prezzo di listino era di 149 euro).

Grazie ai buoni risultati ottenuti da questo smartphone, Vodafone ci propone adesso il suo successore, un dispositivo entry-level al prezzo di listino di 99 euro.

Dal design rinnovato è semplice, lo smartphone Vodafone Smart si differenzia dall’Ideos per la scomparsa dei tasti fisici e del pad direzionale.

Questa scelta comporta una modesta perdita di comodità, ma anche un miglioramento estetico.

I materiali utilizzati sono economici, ma l’assemblaggio è di qualita, da un’ottima sensazione ed è stabile alla presa.

Lo schermo è lo stesso del suo predecessore, con una diagonale di 2,8″ è una risoluzione da 240 per 320 punti.

Vodafone Smart: offerta smartphone Vodafone

Vodafone smart in offerta a 92,90 euro

Nonostante la dimensione contenuta è la ridotta definizione, il display è abbastanza reattivo al tocco a non causa rallentamenti durante l’utilizzo.

Ottima la luminosità, che è molto alta e anche se lasciata in “automatico” rimane sempre accettabile.

Le dotazioni hardware dello smartphone Vodafone Smart costituiscono sicuramente il punto debole di questo smartphone, che è uno tra i meno performanti di tutta la storia di Android.

Solo i prodotti di prima generazione (metà 2009) avevano un hardware inferiore.

Purtroppo questo telefono non offre nessuna novità rispetto al Vodafone Ideos, ma ha anzi una fotocamera di qualità inferiore, con due megapixel rispetto ai tre del suo predecessore.

II processore dello smartphone Vodafone Smart da 528 MHz non è molto potente e in questo caso la corsa al risparmio si fa pesantemente sentire: sarebbe forse valsa la pena chiedere una cinquantina di euro in più offrendo pero un dispositivo più reattivo.

Anche la memoria interna dello smartphone Vodafone Smart è minore di quella presente nel Vodafone Ideos: su questo smartphone sono presenti solo 130 MB di ROM.

La versione di Android installata sullo smartphone Vodafone Smart è la 2.2 Froyo.

A una prima occhiata potrebbe sembrare la versione standard di Android, ma non lo è: la barra in home non è personalizzabile e il menu è stato leggermente modificato.

Inoltre il dispositivo è stato privato di alcune funzioni come gli sfondi animati, il launcher originale è la galleria 3D.

La galleria è aggiornata alla versione bidimensionale precedente, presente anche su Ideos, e per sfogliare le foto è necessario premere i tasti di navigazione che comunque sono abbastanza reattivi.

Non è supportata la riproduzione DiVX.

Tra le applicazioni preinstallate nello smartphone Vodafone Smart sono presenti quelle della suite di Google: Google Maps, Google Talk, Gmail a Google Maps Navigation.

Quest’ultimo può essere utilizzato come navigatore offline: e sufficiente irnpostare il percorso sotto copertura Internet.

Lo smartphone Vodafone Smart può anche essere usato per il techering Wi-fi e USB, cosi da utilizzare il dispositivo come modem. Un capitolo a parte va aperto per la tastiera virtuale preinstallata: TouchPal.

Per ottenere una velocità di reazione sufficiente abbiamo dovuto disattivare il correttore automatico.

In alternativa è possibile installare la tastiera virtuale di Gingerbread, che funziona molto bene anche se occupa gran parte del piccolo schermo.

II browser presente nello smartphone Vodafone Smart è abbastanza reattivo, almeno considerato l’hardware di cui e dotato lo smartphone.

Le dimensioni ridotte dello schermo non aiutano nella navigazione e non sono purtroppo presenti Flash Player e multitouch. Questo implica che non è possibile effettuare il pinch-zoom, ma si possono ingrandire le pagine solo tramite gli appositi tasti virtuali o premendo due volte lo schermo.

La gestione della musica è invece uno dei punti di forza di questo dispositivo. II volume è la fedeltà dell’audio di cui è dotato sono difficili da trovare anche su smartphone di fascia superiore.

E’ inoltre dotato di radio FM, unica implementazione multimediale apportata.

Non è comunque un telefono adatto a giocare e neanche al multimedia.

L’autonomia dello smartphone Vodafone Smart è sicuramente buona, anche grazie all’hardware che richiede una bassa quantità di energia.

La batteria raggiunge senza problemi un giorno e mezzo di utilizzo.

II prezzo di vendita dello smartphone Vodafone Smart è allettante, ma l’hardware addirittura inferioreal suo predecessore frena gli entusiasmi.

In pratica è un prodotto adatto a chi si sta avvicinando al mondo degli smartphone, e in questo caso i 99 euro possono essere un buon compromesso con le caratteristiche del dispositivo.

DATI TECNICI SMARTPHONE VODAFONE SMART

Versione Android: 2.2 (Froyo)

Processore: 528 MHz

RAM: 256 MB

Mmoria interna: 130 MB

Dimensione schermo: 2,8″

Risoluzione: 240×320 punti

Fotocamera principale: 2 MP

Flash: no

Fotocamera secondaria: no

Connettività:
Gps, Wi-Fl 802.11 b/g, Bluetooth 2.1

Radio:
si

DLNA: no

Uscita HDMI: no

Dimensioni: 56,8×103,8×12,6 mm

Peso:
104 gr

In offerta nello Shop di promozioni-adsl.it Smartphone Vodafone Smart a 92,90 euro

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *