Home / Offerte Vodafone / Vodafone Smart Tab 10: offerte

Vodafone Smart Tab 10: offerte

Vodafone Smart Tab 10: offerte

Oltre ai tablet di altre marche, Vodafone vende un proprio modello da 10 pollici che offre il sistema operativo Android 3.2 (Honeycomb).

Sul proprio sito, l’operatore telefonico affianca questo prodotto ai Samsung Galaxy Tab 27.0 e 10.0, e al nuovo Pad.

A prima vista viene da dire che il Vodafone ha un costo troppo alto per offrire dei vantaggi importanti rispetto ai dispositivi di altre marche presenti nella vetrina.

Lo Smart Tab di Vodafone è prodotto da ZTE e offre un processore ARM dual core da 1,2 GHz, 1 GB di RAM e 16 GB di memoria onboard (12,8 GB sono accessibili dall’utente).

Ha una fotocamera nella parte anteriore da 2 megapixel e una fotocamera principale da 5 megapixel nella parte posteriore. Infine, la risoluzione del display da 10 pollci 6 di 1.280×752 pixel.

A livello di design troviamo uno strato posteriore ruvido e di gomma che consente d’impugnarlo bene, mentre il contorno arrotondato di plastica argentata impedisce che gli angoli vi diano dei colpi fastidiosi mentre maneggiate il tablet.

Lo schermo dello Vodafone Smart Tab 10 è inserito in una cornice nera e piatta nella parte frontale; il tutto indubbiamente offre un tocco di stile.

Gli unici comandi tangibili dello Vodafone Smart Tab 10 sono il pulsante dell’accensione e i pulsanti congiunti del volume che si trovano lungo il lato superiore quando il tablet e in posizione orizzontale.

Offre un’entrata per gli auricolari da 3,5 mm e slot per le schede SIM e MicroSD, oltre a un connettore USB per ricaricarlo o connetterlo al PC.

Nell’applicazione gratuita AnTuTu Benchmark usata per il nostro test lo Smart Tab si posiziona allo stesso livello del Samsung Galaxy Tab 8.9 e del Touchpad HP.

Anche se il punteggio e simile, lo Smart Tab sembra lento nella navigazione dell’interfaccia Android 3.2: anche il semplice passaggio da un home screen all’altra presenta un ritardo notevole (e quasi esasperante).

Il caricamento di pagine web utilizzando il 3G o il Wi-Fi è abbastanza veloce, ma lo scorrere delle pagine o il loro zoom è piu lento rispetto ai movimenti delle dita. Il fatto che il gesto e l’azione non siano coordinati, rende l’esperienza con lo Smart Tab non del tutto soddisfacente.

La risoluzione di 1.024×752 del Tab Vodafone, paragonata a quella del Retina Display ultranitido del nuovo Pad, ha un’aria decisamente arcaica. E’ tuttavia il caso di ricordare che esistono parecchi notebook da 13 pollici di ottima qualità che hanno una risoluzione appena piu alta, 1.366×768.

I colori sono comunque buoni, anche se non particolarmente vividi.

Vodafone Smart Tab in offerta

Il Vodafone Smart Tab è venduto a 399 euro oppure con un contratto Vodafone con 3 GB di traffico internet fino a 7,2 Mbps di velocità per 20 euro al mese.

Facciamo notare che, con il nuovo Pad nei negozi, l’iPad 2 con 16 GB di memoria e solo Wi-Fi costa lo stesso prezzo dello Smart Tab.

Oppure con 10 euro in piu al mese la stessa Vodafone propone, in abbonamento, la possibilità di avere il nuovo Pad.

E tra i due non c’e proprio paragone.

Giudizio: Che senso ha questo tablet? Forse rappresenterebbe un’opzione di base per il compratore di tablet che ha un budget limitato o per chi non ha del tutto sicuro che un tablet sia ciò che gli serve.

Ma al prezzo attuale, non vale proprio la pena prenderlo in considerazione.

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *