Home / Servizi e software utili / Adsl gratis ovunque, in vacanza

Adsl gratis ovunque, in vacanza

Adsl gratis ovunque, in vacanza

Durante il resto dell’anno per navigare possiamo servirci della nostra linea ADSL domestica o di quella dell’ufficio, ma durante le vacanze dovremo ricorrere ad altri modi.

Le Internet Key sono sicuramente una soluzione, ma possono essere utilizzate solo nel nostro Paese e, comunque, si deve sottoscrivere un piano dati (Adsl) di navigazione a pagamento.

Se, invece, abbiamo deciso di trascorrere le ferie all’estero, queste chiavette (internet key) diventano inutili, perché i costi del roaming prosciugherebbero in pochissimi minuti il nostro credito.

Nessun problema: le soluzioni per avere sempre a disposizione una connessione a Internet ci sono … anche gratis.

Molti avranno sicuramente sentito parlare della rete Fon (www.fon. com/it).

Si tratta di una community WiFi che ha oltre 4 milioni di iscritti in tutto il Mondo.

Chi ne fa parte, può utilizzare la rete senza fili degli altri membri liberamente. L’unico requisito è quello di aver a propria volta condiviso con gli altri la propria ADSL. In altre parole, un Fonero può condividere con gli altri la propria connessione Wireless e utilizzare a sua volta quella degli altri.

Chi, invece, non condivide nulla, può ugualmente utilizzare la rete Fon pagando un gettone di navigazione. Ci sono oltre 3 milioni di Fon Spot sparsi in circa 140 Paesi e le probabilità di trovarne uno vicino al posto che abbiamo scelto per trascorrere le nostre vacanze sono alte.

Vacanze: connessione ADSL gratis

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *