Home / Servizi e software utili / Android: configurare server proxy, internet via Adsl

Android: configurare server proxy, internet via Adsl

Android: configurare server proxy, internet via Adsl

Questa estate vado in un campeggio dove esiste la rete wireless, ma per collegarsi bisogna impostare un server proxy con dei semplici passaggi per poi, all’apertura del browser, inserire login a password.

Solo a quel punto si è connessi ad internet via Adsl.

Con il mio portatile tutto funziona perfettamente, ma con il tablet Acer Iconia A500 non so come fare per impostare il server proxy…

Grazie

Antonio C.

Risposta promozione-adsl.it

Esistono svariati modi di rispondere alla domanda, e alcuni di essi possono essere anche piuttosto macchinosi.

Molti dei firmware personalizzati reperibili in rete hanno delle opzioni dedicate per la con figurazione del proxy, e in questo caso anche con dei “semplici” permessi di root si potranno installare numerose app adatte al caso.

Per evitare di affrontare procedure che potrebbero però rivelarsi decisamente troppo complesse da gestire, la cosa più semplice che si può fare è quella di scaricare gratuitamente il browser Opera Mobile dal Market.

Una volta avviato il pro gramma sarà sufficiente digitare “opera:config” nella barra degli indirizzi.

Cosi facendo si aprirà una pagina di configurazione che comprende diverse opzioni: dal campo Proxy dobbiamo spuntare le voci HTTP e HTTPS, poi inseriamo l’indirizzo e la porta del proxy all’interno del campi appena selezionati (indirizzo:porta). Salviamo le modifiche e, aprendo una pagina qualsiasi, vedremo comparire il form di compilazione dati utente.

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *