Home / Servizi e software utili / App Crittografia VPN per la navigazione mobile

App Crittografia VPN per la navigazione mobile

App Crittografia VPN per la navigazione mobileApp Crittografia VPN per la navigazione mobile

Ciò che Windscribe è per il PC, ProtonVPN è per Smartphone e Tablet.
L’applicazione per iOS e Android crea una “rete privata virtuale” (VPN) che crittografa il traffico dati mobile. In questo modo i tuoi dati vengono protetti da hacker, spionaggio e occhi estranei. Sia all’aeroporto che in un bar o in un hotel, questo offuscamento può essere attivato molto facilmente (vedi foto sotto) e ti protegge in modo affidabile anche utilizzando hotspot WLAN pubblici.

ProtonVPN ti consente di usare la VPN per gigabyte illimitati nella versione Free: puoi però usare solo tre server da cui connetterti.
Se non sono sufficienti, potrai scegliere di sottoscrivere un abbonamento a pagamento.
Quando la installi la prima volta, devi creare un account e ti viene offerto in omaggio la possibilità di usare tutte le funzioni premium per una settimana e quindi collegarti da tutti i Paesi.

PACCHETTI A PAGAMENTO: Oltre al pacchetto Free, puoi scegliere tra i pacchetti a pagamento Basic e Plus.
Il primo ha un costo di 4 euro/mese e ti permette di usare la VPN su due dispositivi differenti e di accedere ai server di tutti i Paesi. Inoltre le performance in navigazioni sono superiori rispetto alla versione Free. Il pacchetto Plus ti consente di usare la VPN su 5 dispositivi, offre una velocità di connessione ancora maggiore e in più ti offre la possibilità di instradare il traffico attraverso la rete Tor e la possibilità di usare la rete proprietaria Secure Core.
In questo modo anche se i server fossero sorvegliati o compromessi, l’anonimato è garantito.
C’è anche un pacchetto Visionary che costa 24 euro/mese e include il servizio ProtonMail Visionary per la crittografia delle email.

Navigazione anonima in tre passi:

1 – Effettua la registrazione e scegli il pacchetto Free per usare la VPN gratuitamente. Nella prima settimana potrai comunque provare tutte le funzioni Premium.

2- Da Countries seleziona il Paese da cui vuoi connetterti e tocca Gonnect. Nella prima settimana puoi provare tutti i server, poi ne avrai solo 3 a disposizione.

3- La protezione è attiva ora in ogni rete fino a quando non tocchi il tasto Disconnect. Puoi quindi avviare il browser e navigare in anonimato.

DOWNLOAD APP ANDROID ProtonVPN

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *