Home / Servizi e software utili / Gestione dei contatti: Telefonare con Google Voice

Gestione dei contatti: Telefonare con Google Voice

Gestione dei contatti: Telefonare con Google Voice

Una delle comodità più apprezzate durante l’utilizzo Voip di Google Voice, è la facilità con cui si può interagire con i contatti.Dall’indirizzo https://www.google.com/voice è possibile gestire in tutta comodità la propria rubrica.

Portandosi alla voce Contatti si può procedere all’aggiunta di un nuovo contatto o di un nuovo gruppo.

La scheda messa a disposizione permette di arricchire ogni singolo nominativo con numerose informazioni quali data di nascita, email, numero di telefono, indirizzo, sito web ecc.

E’ abilitata una funzione di importazione ed esportazione dei contatti mediante file CSV o vCard o attraverso applicazioni come Outlook, Outlook Express, Yahoo! Mail, Hotmail, Eudora.

Google ci facilita la vita offrendoci anche la possibilità di cancellare i duplicati in modo automatico e ci offre una lista selezionata delle persone contattate più di frequente così da facilitarne l’inserimento di dati arricchendo il nostro archivio personale.

Tra le funzioni più utili troviamo la possibilità di scegliere come contattare ogni singolo utente: con un Sms (servizio a breve disponibile), effettuando una chiamata oppure inviando una email.

Tale funzionalita è estesa anche al servizio voice Mail, una sorta di segreteria telefonica che permette di tenere una cronologia delle chiamate ricevute e messaggi testuali ricevuti da Web.

Telefonare con Google Voice

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *