Home / Servizi e software utili / Gratis telefonate, fax ed sms via internet

Gratis telefonate, fax ed sms via internet

Gratis telefonate, fax ed sms via internet

Ecco come usare il computer per inviare gratis, quindi a costo zero messaggini sms, chiamare i fissi e spedire/ricevere documenti via Fax.

Con la diffusione della posta elettronica, i Fax si usano sempre meno.

Ma se ce ne fosse bisogno, c’e il modo per inviarli e riceverli gratis.

Grazie ad Eutelia possiamo attivare un numero telefonico (anche in questo caso con prefisso della citta in cui abitiamo) su cui possiamo ricevere i nostri Fax, vedi Ricevere fax gratis: servizio on-line Eutelia.

Il servizio provvedera a convertirli in formato digitale e ce li invierà in allegato ad un messaggio di posta elettronica.

Anche in questo caso non occorre nulla, ma va ricordato che il numero viene disattivato nel caso in cui non venga utilizzato per un periodo di 90 giorni.

Per l’invio, invece, ci si può servire di Faxator, un servizio anch’esso gratuito che permette di spedire Fax attraverso una semplice e-mail a cui dovremo allegare il documento e un certificato di validazione che ci sarà inviato dopo esserci registrati al servizio.

Faxator trasmette i Fax dal lunedì al venerdìdalle 8 alle 20, vedi Faxator servizio on-line: Inviare fax gratis.

I fax inviati a di fuori di questa fascia oraria saranno gestiti la mattina successiva dalle 8 in poi, esclusi i week end.

I documenti possono contenere al massimo 5 pagine, si possono spedire fino a 10 Fax al giorno per un massimo di 100 al mese.

E per gli SMS gratis?

Basta registrarsi su freesms.net (vedi Freesms.net: Sms gratis da web) per inviarli ai cellulari di tutto il mondo, direttamente dal Web.

Internet, inoltre, ci dà una mano anche se ci troviamo a corto di credito e dobbiamo fare una telefonata urgente.

Chiamate gratis

Con Evaphone (vedi Evaphone: 2 telefonate gratis al giorno) chiamiamo gratis, direttamente dal browser, i telefoni di rete fissa di tutto il mondo, due volte al giorno e per una durata massima di due minuti a chiamata.

Unico requisito: disporre di microfono e cuffiette.

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Un commento

  1. La prima volta che ho inviato un fax da internet è stato proprio grazie a http://www.fax-internet.net/ che sono riuscito a trovare il materiale giusto.
    E visti anche i momenti che spesso capitano di non avere traffico disponibile sul cell ho provato anche http://www.sms-da-internet.it/ davvero mi hanno salvato in più di qualche occasione. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *