Home / Servizi e software utili / Inviare Fax con linea ADSL

Inviare Fax con linea ADSL

Inviare Fax con linea ADSL

Fino a qualche mese fa riuscivo a inviare fax dal mio computer utilizzando l’apposito software di Microsoft e un modem a 56 Kbps.

Purtroppo da quando ho sottoscritto un abbonamento ADSL flat con Telecom, non riesco più a inviarli.

Secondo voi dipende dal modem che l’operatore mi ha fornito?

Devo impostare qualche ulteriore parametro?

Grazie

Giovanna R.

Risposta promozione-adsl.it

Il modem ADSL non può inviare e ricevere fax, perciò se hai questa necessità devi tenere collegato al computer anche il vecchio modem.

Ti serve anche un filtro ADSL, uno sdoppiatore di cavo telefonico speciale che spesso è fornito nella confezione del modem ADSL.

Il filtro ha una spina di ingresso marchiata “Line” oppure “Linea”, e due prese di uscita: una è marchiata “Tel”, e l’altra “ADSL” oppure “Computer”. Collega la presa d’ingresso Line nella presa a muro Telecom, e il cavo telefonico del modem ADSL nella presa di uscita marchiata ADSL. Il cavo del modem analogico a 56K si collega alla presa del filtro marchiata “Tel”.

Per collegarti a Internet usa normalmente l’icona per il collegamento ADSL, mentre per mandare i fax il programma troverà e userà automaticamente il modem analogico.

Quando non hai bisogno di spedire fax, ti consigliamo di scollegare il cavo telefonico del modem analogico: in questo modo sarai al riparo dai dialer telefonici che potrebbero comporre numeri a tariffa speciale gonfiando la tua bolletta.

Vedi: Gratis telefonate, fax ed sms via internet

Ricevere fax gratis: servizio on-line Eutelia

Faxator servizio on-line: Inviare fax gratis

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *