Home / Servizi e software utili / Kik messaggi gratis da cellulari smartphone

Kik messaggi gratis da cellulari smartphone

Kik messaggi gratis da cellulari smartphone

Kik, proprio come WhatsApp e pushme.to è un programma di messanging studiato appositamente per cellulari e palmari. Gratuito, leggerissimo, veloce e di facile utilizzo e però il privo di molte delle opzioni del suo concorrenti, vedi WhatsApp: migliore app sms gratis ed Pushme.to sms gratis, app iPhone.

Non consente lo scambio di dati, non permette la personalizzazione dello stato ne l’invio di SMS.

Kik ha però un grande punto di forza, è uno di quei programmi che fa una cosa soltanto, ma che svolge quel compito alla perfezione.

Un punto di forza rispetto a Pushme.to è rappresentato dalla disponibilità di versioni anche per BlackBerry e Android.

Ben pochi sanno che gli SMS, in origine, altro non erano che un protocollo di trasmissione dati per uso industriale.

Bisognava dare semplici ordini a un PC o a una macchina, senza necessariamente alzarsi e smanettare con leve, pulsanti e algoritmi? Qui entravano in gioco gli SMS.

Fortunatamente qualcuno ha compreso le potenzialità del mezzo e, ora, non possiamo più farne a meno.

Siamo in riunione e non possiamo parlare? Vogliamo flirtare con una ragazza? Dobbiamo fissare un appuntamento con un amico? Basta un sms ed e fatta.

Peccato che, come tutte le cose a questo mondo, anche messagini abbiano un prezzo che, per quanto contenuto, incidera sulle sempre più ristrette finanze delle nostre schede telefoniche.

Soprattutto se, come noi, finite per inviarne decine al giorno solo per dialogare con fidanzate, amici e colleghi.

WhatsApp è nato per risolvere il problema, con un semplice stratagemma.

Utilizzando la connessione via internet piuttosto che la rete telefonica, questa semplice applicazione consente di inviare gratuitamente SMS, MMS, file ecc a chiunque tra i nostri contatti stia utilizzando WhatsApp, in barba alle compagnie telefoniche.

Ma questo è solo il cuore dell’applicazione che si arricchisce, a uno sguardo più attento, di funzioni che vanno oltre i semplici messaggi sms e sfociano nel grande oceano del social network.

WhatsApp ci consente di condividere una breve frase da usare come stato personale, esattamente come avviene con Facebook e Twitter, inoltre, così come con MSN o Skype, potremo utilizzare lìapplicazione per chattare coi nostri contatti, scambiandoci anche foto o file di qualsiasi genere presenti sulla memoria del nostro cellulare.

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *