Home / Servizi e software utili / Niente da fare: linea internet Adsl

Niente da fare: linea internet Adsl

Niente da fare: linea internet Adsl

Gentile redazione del sito promozione-adsl.it, nel mio paese in provincia di Sarroch (CA), non ho ancora Internet adsl veloce.
Nonostante la ricerca di ogni possibile soluzione, le telefonate infinite a Telecom, la disponibilità a cambiare numero telefonico o avere nuovo numero (cosa impossibile!?! secondo alcuni operatori del 187 sì!), essendo perfino disposto a pagare per il nuovo allacciamento pur di avere questa benedetta linea ADSL, niente da fare.

Attualmente, qui, l’unica soluzione disponibile è la chiavetta (internet key), ,ma questa da non pochi problemi di perdita di campo, inoltre la velocità è lenta (ti viene d’addormentarti davanti al computer).

Continuo, di tanto in tanto, a chiamare il 187. Ma le risposte sono sempre le stesse: linea non disponibile, per mancanza delle cosiddette (celle), il paradosso che il mio vicino usufruisce della linea ADSL ALICE.

I vari gestori ogni tanto continuano a chiamare per offrire le loro “condizioni vantaggiose” pur di farti sottoscrivere il contratto adducendo che la copertura del loro gestore esiste.

Ma quando spieghi loro che accetterai solo nel momento in cui vedrai Internet funzionare a una velocità decente, tanti saluti, accettano e poi si tirano indietro riferendo che nel luogo in cui abito esiste il monopolio telecom.

È mai possibile che nel 2012 e con le coperture WI-FI dobbiamo essere qui, in piena zona abitativa e di mare (non sperduti sulle montagne o in mezzo a un deserto) ad aspettare e sperare di poter entrare nella “civiltà”?

È mai possibile che Telecom si disinteressi così delle richieste degli utenti di poter avere una linea ADSL decente?

Tenga presente che nella strada in cui abita il sottoscritto ci sono altre famiglie che vogliono l’ADSL e non ci riescono trovandosi nelle stesse mie condizioni.

Saluti

Nino C.

Risposta promozione-adsl.it

Come non darle ragione…ci si riempie la bocca parlando di internet ad alta velocità, di Fibra ottica che dovrebbe garantire i 100MB e poi ci rendiamo conto che ci sono zone dove non è possibile neanche attivare una normale e dente linea ADSL a 7 mega. E’ una vergogna…Speriamo che chi di dovere intervenga, intanto noi inoltriamo questa sua protesta alla Telecom.

Contatti per richieste, problemi e informazioni

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *