Home / Servizi e software utili / Numero gestore operatore di telefonia cellulare?

Numero gestore operatore di telefonia cellulare?

Numero gestore operatore di telefonia cellulare?

Ho cambiato il mio operatore di telefonia cellulare e ho diritto a chiamare gratis i numeri che appartengono alla rete del mio nuovo gestore. Per quanto riguarda alcuni amici so con certezza quale gestore usano, ma per tutti gli altri numeri che ho in rubrica non so come fare a capire a quale gestore facciano riferimento perché con la portabilità del numero il prefisso non è una certezza. Come posso fare?

Fabrizio U.

Risposta promozione-adsl.it

Il sito di alcuni gestori hanno un’area dedicata a questo servizio, è il caso per esempio di Tre, e di Tim, ma qualche prova ha dimostrato che non sono infallibili.

Il metodo più sicuro per scoprire se un numero appartiene al nostro stesso gestore di telefonia mobile con la SIM di qualsiasi operatore è quello di comporre il numero di telefono preceduto dal numero 456.

Una voce guida ci dirà se il numero fa riferimento al nostro stesso gestore oppure no. Nel caso di alcuni operatori, come per esempio Tre, la voce guida ci dirà anche a quale operatore appartiene il numero e inoltrerà la chiamata.

Contatti per richieste, problemi e informazioni

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *