Home / Servizi e software utili / Pagine Web aperte automaticamente: chiavette Internet

Pagine Web aperte automaticamente: chiavette Internet

Pagine Web aperte automaticamente: chiavette Internet

Posseggo un notebook Presario C700 con Windows Vista Home Premium regolarmente aggiornato.
Il mio antivirus è A VG versione 10.0.1209 e per ulteriore sicurezza ho installato anche Malwarebytes Anti-Malware.

Da quant’intedo ho acquistato il modem USB Coop Voce con la relativa SIM predefiho notato che, pur avendo impostato sempre la stessa pagina iniziale (www.libero.it).

Appena apro il browser (Internet Explorer) mi si aprono in automatico due pagine Web: una è quella di Coop Voce e l’altra è una pagina bianca.

Come è possibile tutto questo?

Posso ripristinare la situazione originaria?
Attendo la vostra risposta e ovviamente rinnovo i complimenti per il sito, sempre attuale ed esauriente.

A presto, Flavio M.

Risposta promozione-adsl.it

Le chiavette Internet spesso modificano la configurazione di Internet Explorer per mostrare pagine pubblicitarie quando ti colleghi al Web.

Per eliminarle, apri l’icona “Opzioni Internet” del Pannello di controllo, oppure se usi Internet Explorer 9 fai clic sull’icona dell’ingranaggio che appare in alto a destra nella finestra del browser e scegli la voce “Opzioni Internet”, Si aprirà una finestra dove la prima sezione si chiama Pagina iniziale e contiene l’elenco degli indirizzi delle pagine Web aperte automaticamente.

Cancella tutte le righe e sostituisci le con l’indirizzo della pagina che t’interessa, oppure scegli l’opzione “Pagina vuota” o “Pagina predefinita”, poi fai clic sul pulsante OK per confermare la scelta, se le pagine si aprono egualmente, potrebbero essere richiamate da una barra addizionale o plug-in.

Puoi disattivarlo richiamando di nuovo le proprietà di Internet Explorer, ma questa volta fai clic sulla scheda Avanzate e poi sul pulsante Reimposta, che è disponibile a partire da Internet Explorer 7.

Chiudi Internet Explorer e riaprilo: se il problema si verifica ancora, è il programma di Coop Voce che apre direttamente le pagine pubblicitarie, e non il browser.

La pagina vuota potrebbe corrispondere alla predisposizione . per una pubblicità non ancora attiva, oppure ha bisogno di plug-in (come Adobe Flash) che non hai installato.

Devi controllare le preferenze del software per verificare se puoi disattivare l’apertura automatica delle pagine iniziali.

Contatti per richieste, problemi e informazioni

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *