Home / Servizi e software utili / Problema stampante in rete

Problema stampante in rete

Problema stampante in rete

8) La stampante di rete HP Officejet Pro 8500, che prima funzionava, ora appare off-line. Cosa a successo?Simone T.

Risposta promozione-adsl.it

Il prcblema potrebbe dipendere dal fatto che sia il router sia la stampante sono configurati in DHCP, ovvero l’IP viene assegnato automaticamente dal router.

Imposta manualmente sulla stampante un IP fisso che appartenga alla sottorete del router ed effettua nuovamente l’installazione della periferica.

Per configurare manualmente l’IP della stampante bisogna consultare il manuale operativo della stessa (varia a seconda della marca e del modello).

Nel caso dell’HP Officejet Pro 8500 vai nel pannello LCD, seleziona Confgurazione avanzata, qundi Impostazioni IP e infine impostazioni IP manuali.

Premi il numero accanto all’impostazione IP: 1 per modificare l’indirizzo IP 2 2 per la Subnet Mask e 3 per il Gateway predefinito (l’IP del router), inserendo per ciascuna voce i parametri della propria LAN.

Dopo aver effettuato la configurazione manuale premi su Fatto.

Contatti per richieste, problemi e informazioni.

Adsl: problemi di linea e configurazioni

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *