Home / Servizi e software utili / Skype: chiamate Voip anche dalla TV

Skype: chiamate Voip anche dalla TV

Skype: chiamate Voip anche dalla TV

Per ora si tratta solo di un servizio, favoloso, che verrà messo in atto negli USA ma noi tutti speriamo che a breve arrivi anche in Italia: con Skype Comcast sarà possibile fare chiamate Voip direttamente dalla poltrona di casa, senza pc o telefono, con la TV.

Le videochiamate verranno trasmesse nello schermo del televisore di casa in alta definizione.

Voip dalla poltrona e videochiamate in alta definizione, peccato che per ora il servizio offerto da Skype sia solo per gli utenti oltreoceano. Tuttavia se negli USA la trovata si rivelerà geniale, nel minor tempo possibile sarà attivata anche nel nostro Paese. Per le chiamate Voip è sufficiente qualsiasi supporto anche se le TV di ultima generazione dispongono già di videocamere integrate, ma per quelli più vecchi basterà collegare una webcam allo schermo.

Voip alla portata di tutti, e in special misura per le nuove piattaforme TV di Google e del controller Kinect della Xbox 360. Dunque non solo schermi TV per chimate Voip, basta avere la console più venduta in tutto il mondo per videochiamare amici e parenti, per inviare messaggi istantanei, mentre si guarda il film preferito, attraverso Skype Comcast.

Dallo schermo del proprio televisore si potranno seguire partite, soap, e telefilm e contemporaneamente fare chiamate Voip, controllare la posta elettronica, accedere a Facebook e inviare messaggi istantanei. Per i costi del servizio non ci sono ancora informazioni, ma probabilmente il Voip sarà compreso nell’abbonamento Pay TV, Skype è gratuito per i suoi utenti in tutto il mondo.

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *