Home / Servizi e software utili / Telefonare con Google Voice: Google Gmail

Telefonare con Google Voice: Google Gmail

Telefonare con Google Voice: Google Gmail

II nuovo servizio VoIP del colosso di Mountain view esordisce anche nel nostro paese e lancia la sfida a Skype.Tariffe convenienti e qualità delle telefonate i suoi punti di forza.

Era il 2009 quando Google annunciò la nascita di Google Voice, servizio VoIP che avrebbe rivoluzionato il modo di telefonare utilizzando la Rete.

Peccato che fino a poche settimane fa il servizio fosse limitato solo agli amici d’oltreoceano e pochi altri Paesi europei. Finalmente, dopo svariati tentativi di aggirare i blocchi imposti, il VoIP targato Google è approdato anche nel mercato italiano in modo ufficiale.

Si tratta di un’importante implementazione delle funzionalità già offerte dall’ottimo GMail, con cui da oggi si potrà non solo gestire la posta elettronica e inviare messaggi istantanei grazie a Google Talk, ma anche telefonare ai propri contatti sia online sia offline.

Una piccola rivoluzione all’insegna dell’integrazione.

Se il gigante di Mountain View ha gà convinto 200 milioni di utenti a migrare verso GMail facendo di praticità e sicurezza una fede, offrire anche la possibilità di telefonare in maniera semplice dovrebbe garantire la definitiva scalata al podio nel settore, che vede Microsoft in vetta e con 350 milioni di utenti iscritti ad Hotmail.

Nei prossimi articoli:

Quanto si risparmia?: Telefonare con Google Voice

Qualità delle chiamate:Telefonare con Google Voice

Un servizio quasi completo: Telefonare con Google Voice

Gestione dei contatti: Telefonare con Google Voice

Google Voice per smartphone: Telefonare con Google Voice

Vantaggi e svantaggi: Telefonare con Google Voice

Offerte e tariffe Google Voice

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *