Home / Servizi e software utili / Tim cambia tariffa a tradimento

Tim cambia tariffa a tradimento

Tim cambia tariffa a tradimento

Ho una sim ricaricabile Tim da quasi 10 anni e un semplice telefonino che non è uno smartphone e che uso solo per telefonate, sms e ogni tanto per controllare le mail che ricevo all’indirizzo @tim.it.

Fino a poco tempo fa, que st’ultima cosa si poteva fare con pochi centesimi; solo ieri mi sono accorto che, da qualche settimana, costa invece 4 euro al giorno perché è stata attivata sulla mia linea, senza che io lo chiedessi e del tutto a mia insaputa, una tariffa “Flat Day IBox”, a 4 euro al giorno, i cui altri eventuali vantaggi non uso e non mi servono. Al mio reclamo Tim ha risposto che, in assenza di altre promozioni, “si attiva in automatico la nuova tariffa internet”. Vi sembra possibile farlo senza avvertire il cliente?

Luigi G.

Risposta promozione-adsl.it

Caro Luigi, ci sembra scorretto cambiare le certamenregole senza informare il cliente. E prevedere, come fa Tim, che chi non è d’accordo debba attivare il blocco dati traffico. Ovviamente solo dopo essersi accorto della novità a sue spese.

Contatti per richieste, problemi e informazioni

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

4 Commenti

  1. E’ una violazione palese delle regole di correttezza contrattuale. Io ho già provveduto a denunciare la pratica scorretta di Tim all’agcom e ho anche presentato reclamo sia al 119 e da poco al corecom. E se non mi rimborsano vado dritto dal giudice di pace.

  2. é successo anche a me: attivazione, senza avviso, di flat day ibox. La tim non è nuova a giochetti di questo tipo. Secondo me oltre al rimborso bisogna chiedere che paghino una multa, ma salata salata, per evitare di prendere in giro i propri clienti.

  3. Oggi ho attivato una microsim Tim sul mio Ipad e scoperto che, grazie all’opzione Flat Day ibox, si sono presi già 4 €. Fino a poco tempo fà avevo opzione tutto internet al costo di 8 € al mese ! Se si cerca di cambiare piano tariffario ed evitare questo ladrocinio, l’applicazione di cambio piano non funziona ( che strano !).
    Se Tim sta cercando di perdere i clienti, ci sta riuscendo in pieno. Penso che quanto messo in piedi da Tim sia una palese violazione dei diritti dei consumatori e delle basilari norme contrattuali. Spero che il Garante prenda provvedimenti e mi dichiaro pronto ad una class-action legale contro Tim.

  4. tim persevera nella presa per i fondelli con “flat day i-box” a me a detratto 42 euro in 7 giorni, bisogna
    che qualcuno faccia passare questo vizio di non informare i clienti e di non dare la possibilita di
    disattivare il servizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *