Home / Servizi e software utili / Tim: problema passaggio da Vodafone a TIM

Tim: problema passaggio da Vodafone a TIM

Tim: problema passaggio da Vodafone a TIM

Gentile redazione, vorrei segnalare quanto accadutomi con TIM.Il giorno 3 aprile mi reco in un Centro TIM, per far passare un utente da Vodafone a TIM: sono allettato dalla offerta / promozione che promette un bonus da 100 euro a chi porta loro nuovi clienti.

Sbrigate le formalità contrattuali, mi viene segnalato un numero al quale mandare un SMS appena al nuovo utente verrà confermato il passaggio a TIM: così facendo potrò avere il bonus.

I tempi previsti? Una settimana, dieci giorni al massimo.

Trascorsi 11 giorni e dopo alcune chiamate di sollecito al 199 da parte del nuovo utente per ottenere la linea, invio diversi SMS al numero indicatomi dal centro TIM.

La risposta è sempre la medesima: “Operazione al momento non disponibile: ti invitiamo a riprovare più tardi”. Finalmente dopo due settimane il nuovo utente riceve la linea. Invio altri SMS, e stavolta la risposta… cambia: “Spiacenti: l’utente non è abilitato al servizio”.

Decido di chiamare il 119 per avere informazioni in merito. Parlo con diversi operatori, e le risposte sono, nell’ordine, le seguenti:

1 – “Vada al centro TIM e si faccia dare i 100 euro…”

2 – “Il negoziante deve aprire una (non meglio precisata) “pratica” e avrà il bonus in due tranche”. 3 – “

La promozione è scaduta il 5 aprile e non ha diritto a nessun bonus”.

Tengo a precisare che il centro TIM mi ha detto chiaramente di inviare l’SMS dopo che il nuovo utente avrebbe ricevuto la linea.

Il contratto è stato firmato il 3 aprile, la linea è stata data in ritardo e dopo diversi solleciti; in ultimo, anche se TIM ha acquisito un nuovo cliente, per me niente bonus.

Altro che guadagnare un nuovo cliente! Ho infatti deciso di passare io ad un altro operatore per i miei due numeri mobile e di cambiare anche il fornitore dell’ADSL, prima avevo l’Adsl Telecom, ora sono passato all’Adsl Infostrada.

Giovanni B.

Risposta promozione-adsl.it

Gentile Giovanni,

ottima scelta., se il cliente ha sempre ragione, nessuno può biasimarlo se diventa un cliente… altrui!

Se poi TIM volesse cercare di spiegarci l’accaduto, noi siamo qui.

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *