Home / Servizi e software utili / Trucco per amplificare segnale Wi-Fi del router adsl

Trucco per amplificare segnale Wi-Fi del router adsl

Trucco per amplificare segnale Wi-Fi del router adslTrucco per amplificare segnale Wi-Fi del router adsl

Alcuni router, soprattutto quelli più economici, sono dotati di antenna con bassa efficienza di trasmissione che non riescono a diffondere correttamente il segnale Wi-Fi. C’è però un semplice trucco per risolvere il problema.

Procuriamoci una lattina di alluminio di quelle usate per le bevande e posizioniamola intorno all’antenna dopo averla tagliata e leggerrnente aperta lungo l’asse verticale.

In questo modo creiamo una sorta di amplificatore che permete di aumentare la potenza del segnale Wi-Fi di circa 1,5 volte.

C’è però una piccola controindicazione da tenere presente in questo caso: Il segnale, infatti, viene direzionato esclusivamente dal lato aperto della lattina, mentre viene attutito nelle altre direzioni.
Poco male se il router è posizionato su un lato della casa ed io segnale deve irrorare tutte le altre stanza.

Se abbiamo un router con più antenne, inoltre, possiamo provare il trucco applicando la lattina solo ad una di esse e lasciando le altre libere di trasmettere il segnale Wi-Fi in tulle le direzioni, in alternativa, possiamo aquistare su Internet un’antenna potenziata come la TP-LINK.

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *