Home / Servizi e software utili / Vantaggi e svantaggi: Telefonare con Google Voice

Vantaggi e svantaggi: Telefonare con Google Voice

Vantaggi e svantaggi: Telefonare con Google Voice

Quando Google lancia un nuovo servizio (in questo caso parliamo di Google Voice) c’e sempre un gran clamore e altrettanta trepida attesa.Anche questa volta il team di lavoro della grande G non ha tradito le aspettative.

II servizio, seppur ancora in fase di rodaggio è ancora scarno, ci ha convinto per la qualità della comunicazione, per la possibilità di integrazione con altri servizi, primo tra tutti Grnail e ancora per le sue potenzialità di espansione.

Al momento del test ci saremmo però aspettati di poter già usufruire di un nuovo numero di telefono o ancora meglio la possibilità di un dirottamento delle chiamate su un numero esistente.

Non essendo ancora prevista questa funzionalità per le persone contattate il nostro numero chiamante apparirà come sconosciuto.

Nessun rimprovero per quanto riguarda l’invio di Sms, funzionalità che verrà estesa in men che non si dica.

Ben diversa la questione del credito.

L’assenza di tariffe flat è un limite non da poco così come la monoricarica attualmente permessa da 10€ (fortunatamente è possibile fare in modo di essere avvisati mediante Sms quando il credito giunge al di sotto della soglia di 2€).

E’ prematuro stilare una comparazione con il diretto concorrente Skype in quanto si tratta di un prodotto appena nato e al momento volutamente limitato.

Tirando le somme possamo affermare che al momento Google Voice è un servizio Voip basilare che trova il suo punto di forza in tariffe competitive specialmente per chiamate verso cellulari rispetto a quanto proposto dalla concorrenza, sull’affidabilita e in particolare sull’integrazione con altri servizi.

Le basi sono solide e i requisrti per una crescita rapida sono accertati.

Lo sviluppo della versione per smartphone e l’accessibilità garantita a programmatori e amatori permetteranno la rapida diffusione di nuove applicazioni ed estensioni (nuove interfacce, desktop utilità ecc.), vera anima del successo dei prodotti targati Google.

Rimandando una meticolosa comparazione con altri prodotti della stessa natura a tempi più maturi, godiamoci il servizio per come ci è stato offerto intrepidi di assaporare le prossime novita.

Telefonare con Google Voice

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *