Home / Servizi e software utili / Vidyo: videoconferenza su reti IP

Vidyo: videoconferenza su reti IP

Vidyo: videoconferenza su reti IP

Vidyo è un operatore specializzato nei servizi di videoconferenza su reti IP dedicati alle aziende.

La sua piattaforma operativa è però nota al grande pubblico (anche sea sua insaputa) perchè è proprio sulla tecnologia di Vidyo che è basata la chat video di Google+.

La gamma dei servizi offerti da Vidyo spazia dalla videoconferenza “base”, effettuata con telecamere HD e con modesto ritardo di trasmissione, a funzioni più sofisticate come “VidyoPanorama”, una sorte di videoconferenza “immersiva” in configurazione multimonitor, o come “VidyoRoom”, una versione reingegnerizzata della classica sala da videoconferenza aziendale.

Vidyo dispone di client per PC, Mac e vari dispositivi mobili (Android, iPad e iPhone compresi).

Inoltre, sia le versioni desktop che quelle mobili consentono di condividere file e applicazioni fra i vari utenti collegati, il che permette di utilizzare la videoconferenza per il lavoro di gruppo in telepresenza.

Il segreto delle prestazioni di Vidyo non risiede nel software, ma in un hardware dedicato: il VidyoRouter, apparecchio che si occupa di codificare in tempo reale i flussi e di controllare le prestazioni della rete, in modo da assicurare in ogni momento la migliore combinazione possibile fra caratteristiche del segnale e capacità del dispositivo ricevente.

Videochiamate: videochat via Internet

Voto
Ti è stato utile?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *